Courrèges, la Maison di moda francese fondata da André Courrèges nel 1961, lancia una nuova collezione olfattiva intitolata Colognes Imaginaires. Questa raccolta è ispirata alla stagione primavera – estate 2020 ed è composta da quattro favolose fragranze: 2060 Cedar Pulp, 2050 Berrie Flash, 2030 Verbena Crush, 2040 Nectar Tonka. Questo progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione del marchio con quattro profumieri giovani e talentuosi.
2060 Cedar Pulp, la prima essenza della linea, è ideata da Fanny Bal, la profumiera, che conosciamo per i suoi progetti per Giorgio Armani (New York), Frederic Malle (Sale Gosse by Fanny Bal, Givenchy (L’Interdit Eau de Parfum e la versione Eau de Toilette), Lancôme (Le Vie Est Belle Flowers of Happiness), Thierry Mugler (Alien Fusion) e tanti altri. La composizione di 2060 Cedar Pulp gira intorno agli accordi di cedro. Questa pianta sempreverde dà una sensazione di tranquillità. La ricchezza di sfumature legnose conferiscono al bouquet dei toni caldi, mielosi contrastati da una sensualità appariscente delle note di mandorla.
A chi piacerà 2060 Cedar Pulp di Courrèges? Questa edizione è fatta per le persone sicure di sé stesse e che adorano le fragranze corpose e persistenti. Le stagioni migliori sono la primavera, l’autunno. La persistenza è media. 2060 Cedar Pulp è disponibile in formato Eau de Toilette da 50 ml.
Composizione: cedro, basilico, mandorla
Intrigante, carismatico e determinato 2050 Berrie Flash si basa sull’intensità delle note di alloro contrastate dalla freschezza di ginepro che aggiunge la profondità al bouquet. Questo profumo è il frutto di lavoro di Nicolas Beaulieu, giovane profumiere, l’autore del bouquet di Signorina Misteriosa per Salvatore Ferragamo, Invictus Aqua e Invictus Legend per Paco Rabanne.
A chi piacerà 2050 Berrie Flash di Courrèges? la potenza di questo profumo permette di sentirvi un personaggio eroico della mitologia greca. È perfetto per essere abbinato al look estivo. La persistenza è media. 2050 Berrie Flash è disponibile in formato Eau de Toilette da 50 ml.
Composizione: alloro, bacche di ginepro
La terza fragranza della linea è intitolata 2030 Verbena Crush. Il suo autore è Mylène Alran, nel curriculum della quale ci sono dei progetti per il marchio Bottega Veneta, Boucheron, Olfactive Studio. La protagonista del bouquet di Verbena Crush è la nota di verbena che forma un jus fresco e scintillante, ricco delle tonalità espressive e dei passaggi elaborati.
A chi piacerà 2030 Verbena Crush? A tutte le persone che cercano le fragranze rinfrescanti, adatti per le giornate afose. La persistenza è media. 2030 Verbena Crush è disponibile in formato Eau de Toilette da 50 ml.
Composizione: foglie di verbena.
Per avere un’atmosfera speciale e romantica manca un’essenza dolce e sensuale. Benoist Lapouza, famoso per i suoi progetti per Atkinsons, Azzaro, Bon Parfumeur, Davidoff, Fendi, Kenzo, Lalique e così via, presenta il bouquet di 2040 Nectar Tonka, che sarebbe la quarta ed è l’ultima fragranza della collezione. Elegante e irresistibile questo jus ha unito accordi di vaniglia rafforzati da un’inebriante intensità che conferiscono le fave di Tonka lasciando una scia calda e vibrante.
Questa composizione è perfetta per essere portato di sera. Il suo velo sprigiona i sensi, ma allo stesso tempo non diventa opulento o stucchevole. La persistenza è media. 2040 Nectar Tonka è disponibile in formato Eau de Toilette da 50 ml.
Composizione: vaniglia, fave di Tonka.
Per conoscere le fragranze Courreges