Presentandovi lo storico marchio di profumi Creed avevamo concluso classificandoli come profumi unici e irripetibili: in una sola parola millesimati.
Ma cosa significa millesimato?
Il termine prende le sue radici dagli Champagne millesimati – vini d’eccezione ottenuti quando il produttore decreta che l’uva di una raccolta è notevole e decide quindi di trasformarla in “millesimato”.
Le regole della produzione dei millesimati sono ancora più ferree di quelle del “classico“.Dettagli che rendono una bottiglia unica, un vino diverso, che rispecchia la zona di coltivazione e le sue condizioni climatiche ed ambientali.
Allo stesso modo Creed si comporta con i suoi profumi, considerandoli pregiati bouquet inconfondibili. I Millesimi sono elaborati solo con le essenze più nobili e contengono un numero di elementi naturali superiore a qualsiasi altra creazione della profumeria francese.
La tecnica di infusione, che è stata abbandonata nelle fabbricazioni industriali moderne, è quella che permette a Oliver Creed di conservare tutta l’originalità delle sue creazioni. Le formulazioni sono pesate, mescolate, macerate e filtrate a mano nella più pura tradizione del fondatore James Creed.
Questa procedura speciale, non può che dare risultati unici: la persistenza dei profumi Creed è decisamente maggiore rispetto agli altri profumi, non cambiano con il passare del tempo, portando con sé ricordi ed emozioni.
Prodotti speciali anche perché , quando una delle spezie che compongono il profumo viene a mancare, la produzione del profumo stesso cessa! Ma gli affezionatissimi non devono temere: la tradizione vuole che ci sia sempre una piccola riserva di tutti i profumi creati, quindi i clienti possono richiedere la fragranza anche se non è in commercio in quel momento. Molti dei profumi Creed sono unisex, ce n’é davvero per tutti i gusti!
Partendo dai più conosciuti fino ad arrivare ai più nuovi , dove la qualità dei processi per ottenere un ottimo prodotto non sono cambiati.