Bvlgari presenta una nuova fragranza che fa parte dell’esclusiva collezione Le Gemme. La novità è intitolata Coralia.
Sin dai tempi più antichi l’Oriente rappresentava un fortissimo interesse per gli europei. Gli itinerari dei viaggiatori medievali contenevano non solo le descrizioni dei viaggi, ma anche le impressioni dei viaggiatori di ciò che hanno visto. Il leitmotiv di queste memorie era «abbiamo visto tante cose meravigliose».
Marco Polo è uno dei più famosi grandi viaggiatori. Lui fu il primo tra gli europei del XIII secolo che intraprese un viaggio in Oriente così lungo e lontano. Oltre a quello visitò il Giappone, l’Asia del Sud, in Persia, rimase presso la corte di Kubilai Khan in Mongolia e in Cina.
Proprio l’avventurosa vita di Marco Polo ha ispirato Sophie Labbé, la profumiera che conosciamo per i suoi lavori per Givenchy (Organza), Blumarine (Bellissima), Kenzo (Wild), Yves Saint Laurent (Parisienne).
La composizione olfattiva di Coralia è rinchiusa in un flacone vestito di color corallo rosa. Nonostante la tenerezza del colore dentro si nasconde un’essenza con un carattere vivace e affascinante. Le sue prime note aprono una sinfonia olfattiva nella quale si sentono accordi di ambra grigia bilanciati con le luminose sfumature di osmanthus. Il mandarino rafforzato da pepe rosa dona un tocco dolce, fruttato e sensuale.
Le fragranze della linea Le Gemme sono create per effettuare i viaggi olfattivi nel tempo e nello spazio. Coralia è uno dei suoi gioielli che affascina per la sua sensualità e una spiccata eleganza. Il profumo è disponibile nel formato Eau de Parfum da 100 ml.
Le stagioni migliori sono l’autunno, l’inverno, la primavera.
La persistenza è alta.
Testa: pepe rosa, mandarino
Cuore: osmanthus
Base: ambra grigia, muschio
Per conoscere l’alta profumeria di Bvlgari
Tubereuse Mystique di Bvlgari