X

Craft & Glamour di Miller Harris

La nuova fragranza di Miller Harris, marchio di nicchia londinese, è intitolata Craft & Glamour. La sua composizione olfattiva rappresenta il connubio tra due tipi di arte: teatro e profumeria. In effetti questa fragranza è il frutto della collaborazione del brand con The Royal Opera House. 

The Royal Opera House ha avuto sempre un ruolo importante nella vita culturale della capitale inglese. Sin dall’apertura nel 1732 fino ai nostri giorni il teatro è sempre stato all’avanguardia accogliendo artisti di fama internazionale da tutto il mondo. Sul suo palcoscenico hanno lavorato Kirsten Flagstad, Maria Callas, Franco Zeffirelli, Luchino Visconti,  Birgit Nilsson, Elisabeth Schwarzkopf, Boris Christoff, Tito Gobbi, Ramon Vinay e tanti altri.

Gli autori di Craft & Glamour hanno avuto un compito importante: creare un bouquet olfattivo che scopre l’anima del teatro, che rende “vivi” e palpabili i ricordi dei personaggi interpretati e delle persone occupate nella preparazioni degli spettacoli. 

Il jus ottenuto si può definire come un profumo atmosferico e spirituale. Il suo inizio sembra una descrizione olfattiva dei boudoir delle famose dive profumati di fiori freschi. Accordi floreali decorati dalla freschezza degli agrumi e da un tocco di pepe creano un’aura sensuale ed eccitante. Queste note sono seguite dal mix di patchouli, cashmerewood e sandalo che ci permettono di fare un tour virtuale per il palcoscenico del teatro. Le sfumature legnose sono decorate da accordi muschiati enfatizzano i colori olfattivi del bouquet e forti emozioni dopo aver visto uno spettacolo elettrizzante.

Craft & Glamour è disponibile nel formato Eau de Parfum da 50 ml. 

Testa: bergamotto, pepe rosa, assoluta di rosa, prugna

Cuore: sandalo, patchouli, cashmerewood

Base: ambroxan, muschio, cisti, fave di Tonka

Per conoscere le fragranze Miller Harris

Leather Rouge di Miller Harris

Violet Ida di Miller Harris

profumando: