X

Delina la Rosée di Parfums de Marly: un omaggio alla femminilità, bellezza e giovinezza

Parfums de Marly, dopo aver conquistato l’universo femminile nel 2017 con Delina e successivamente Delina Exclusif, un bouquet floreale per nulla scontato capace di tradurre in note olfattive la sensualità di una donna moderna e affascinante, aggiunge alla collezione una nuova opera capace di inebriare con delicatezza: Delina La Rosée.

Come tutte le fragranze della maison anche Delina La Rosée ci riporta nel mondo della Corte Profumata di Marly, e stavolta è un omaggio all’usanza delle donne francesi del XVIII che inumidivano i fazzoletti di rugiada da passare sul viso per idratarlo. 

Oggi sotto il cielo dell’aurora

luccichii di rugiada,

sotto le piante in riva al fiume

scintillii di sole:

in ressa

 riempiono il cuore.

(Rabindranath Tagore)

La poesia questa volta è un’ode alla natura e la sua freschezza dà il ritmo alle rime.

Delina la Rosée è un estratto che vuole tradurre in note olfattive l’immagine della goccia di rugiada che la mattina al risveglio bacia una rosa.

Julien Sprecher fondatore della Maison, nel descrivere Delina La Rosée, dice che è il frutto della sua memoria olfattiva, è l’emozione che provava da bambino quando si svegliava presto per correre nel giardino di rose della nonna ad annusare quel profumo unico di rosa e rugiada prima che si disperdesse.

Il bouquet di Delina La Rosée è un connubio tra le note fruttate e accordi floreali. L’aroma inizia con la freschezza esplosiva del bergamotto decorato dalle frutta. Il gioco olfattivo tra le sfumature di rosa e quelle di peonia rendono l’aroma inebriante e irresistibile. La delicatezza del profumo viene enfatizzata dalle note di muschio. Il vetiver completa la preziosa composizione creando una scia lunga e persistente. 

Delina la Rosée è molto confortevole sulla pelle, irresistibilmente femminile, eternamente giovane e infinito. 

La fragranza è disponibile in una pregiata bottiglia, in linea con le altre essenze della maison, di vetro satinato rosa da 75 ml con il prezzo di 205,00 Euro.

Testa: Litchi, Pere, Essenza di Bergamotto

Cuore: Rosa turca, Peonia, Fiori trasparenti

Base: Legni delicati, Muschio bianco, Vetiver

Parfum de Marly lo trovi online su www.finmark.it e in un numero selezionate di profumerie. 

Il marchio è distribuito in esclusiva in Italia da Finmark.

Photo by Jen We on Unsplash

Pegasus Exclusif  di Parfums de Marly

Cassili di Parfums de Marly

profumando: