La nuova fragranza firmata Filippo Sorcinelli è intitolata Délire de Voyage – Notre-Dame 15.4.2019 ed è dedicata ad una data molto triste per il mondo cattolico. Ci riferiamo al giorno dell’incendio di Cattedrale di Notre – Dame.
Sarebbe difficile decifrare questo profumo per note e forse non ha senso perché è molto difficile riprodurre nel modo verbale l’atmosfera mozzafiato di Notre – Dame de Paris. Questo magnifico monumento all’estetica medievale ha vissuto degli alti e bassi durante la sua lunga vita diventando il trionfo della volontà che supera tutte le vicissitudini.
La ricchezza dei passaggi e degli strumenti olfattivi del bouquet olfattivo, ideato da Carlo Ribero, formano una fragranza atmosferica che fa vibrare i sensi. Délire de Voyage – Notre-Dame 15.4.2019 non è un profumo da ogni giorno. Questa essenza richiede un clima ed entourage speciali.
Il ricavato delle vendite sarà donato all’associazione “Musique Sacrée”, per contribuire a proseguire la propria attività e missione, attualmente fuori dalla propria “casa”.
Testa: basilico, neroli, coriandolo, zenzero, iris, limone, arancia, bergamotto
Cuore: mughetto, geranio, ambretta
Base: patchouli, vetiver, note legnose, fave di Tonka, ambra, sandalo