Rancé 1795 ha presentato una nuova fragranza, ideata da Maurizio Cerizza, che rappresenta un’interpretazione olfattiva della storia d’amore tra Désirée Clary e Napoleone Bonaparte. Loro due si sono conosciuti nel 1794. Lei, figlia di fabbricanti, provenienti da Marsiglia, aveva 17 anni quando incontrò Napoleone venticinquenne futuro imperatore della Francia. Anche se la loro relazione non andò a buon fine, il ricordo del primo sentimento serio rimase per tutta la loro vita.
I protagonisti della composizione olfattiva sono i fiori o meglio i raffinati passaggi tra gli accordi floreali nei quali si riconoscono le note di rosa, i scintillanti toni di gelsomino e la gardenia, la regina del giardino esotico.
La “melodia” ipnotica del bouquet floreale viene accompagnata dalle sfumature fruttate e pepe rosa. Mentre nella base troviamo ambra e muschio che contornano l’essenza puntando sulla sensualità delle sue note.
Désirée di Rancé 1795 è creato per le persone dolci e allo stesso tempo decise e audaci. La persistenza è alta. Le stagioni migliori sono la primavera, l’estate, l’autunno. La fragranza è disponibile in formato Eau de Parfum.
Testa: pompelmo, rosa, pepe rosa, passion fruit
Cuore: gardenia, gelsomino
Base: muschio bianco, cedro, ambra