Nuovo profumo e nuova testimonial per Dolce&Gabbana. DOLCE entra a far parte della collezione di profumi della nota e conosciuta maison italiana, con la sua fragranza fresca e femminile.
DOLCE, che rappresenta l’equilibrio tra l’artigianalità secolare e l’innovazione nell’arte della composizione dei profumi, incarna la semplicità di un risultato ottenuto attraverso un processo complesso, proprio come accade nella realizzazione di un abito finemente ricamato.
Domenico Dolce ha cercato di riassumere in questo delicato profumo gli elementi distintivi della Sicilia che porta dentro il proprio cuore, ossia la nobiltà d’animo, l’eleganza dei semplici gesti quotidiani, la gioia della condivisione che si tramanda di generazione in generazione e la perfezione senza sforzo di un singolo fiore bianco.
L’elegante confezione di Dolce&Gabbana DOLCE ricorda il flacone di un profumo vintage. E’ realizzata in spesso vetro trasparente con linee morbide e dal design contemporaneo. Il tappo della boccetta a forma di fiore rievoca i costumi siciliani mentre il fiocco, realizzato con un sottile nastro nero, rievoca l’immagine delle camicie bianche e dei papillon che sono state la firma delle prime sfilate della maison Dolce&Gabbana.
Un ultimo tocco personale è rintracciabile nella firma DOLCE, vergata in nero sulla boccetta, che è una replica della sigla del padre di Domenico. DOLCE è caratterizzato da note di testa che si manifestano con l’esplosione di profumo scaturita da fiori di Neroli e Papaya, da note di cuore a base di Ninfea Bianca, Giunchiglie e Amarillide Bianco, un fiore sudafricano impiegato per la prima volta in un profumo, e note di fondo a base di Muschio, Cashmeran, legni chiari e spezie piccanti.
Per la campagna del profumo e per riportare in vita la storia di DOLCE, Domenico e Stefano Gabbana hanno realizzato una distesa di fiori bianchi sul muro di una signorile casa siciliana. In questo modo, lo sfondo morbido ed etereo mette in risalto l’eleganza e la raffinata bellezza di Kate King, testimonial della campagna di DOLCE.
Una fragranza originale e raffinata, quella del profumo, che raccorda tradizione ed innovazione e traduce pienamente la vitalità giovanile.