La storia del marchio AllSaints inizia nel 1994 quando Stuart Trevor, un famoso stilista scozzese, decise di realizzare il suo progetto personale. All’inizio AllSaints si occupava della vendita all’ingrosso di abbigliamento maschile collaborando con Harvey Nichols, Harrods e Barneys a New York. Con il tempo si sono formate delle linee guide del brand che si potrebbe formulare in un unico slogan: invece di seguire le tendenze bisogna crearle. Così il 1 ° novembre 1997, alla festa di tutti i santi, aprì il suo primo negozio del marchio a Fouberts Place di Londra.
Molto presto AllSaints è diventato un marchio di culto soprattutto tra i giovani e continua ad attirare l’attenzione per la sua unicità e l’originalità. Non è bello ciò che vuoi dimostrare, ma è bello ciò che sei. Nei look firmati AllSaints si combinano la cultura e la subcultura, la moda e certamente la musica.
AllSaints e profumeria
Recentemente AllSaints ha creato la propria linea di fragranze composta da: Sunset Riot, Metal Wave, Incense City. Le ultime arrivate sono due nuove creazioni olfattive intitolate: Flora Mortis e Leather Skies.
Flora Mortis è un cocktail dolce e raffinato grazie alle soffici sfumature di orchidea abbinate con la piccantezza di pepe nero che rendono la fragranza intensa e decisa. Nella base troviamo l’ambra di alta concentrazione che crea la magia sulla pelle avvolgendo con un velo sensuale e allo stesso tempo elettrizzante.
Composizione: pepe nero, orchidea, ambra
Leather Skies è una composizione profonda e tenace formata dagli accordi di cuoio e sandalo. La presenza di franchincenso dona un tocco misterioso al bouquet e crea una scia inebriante.
Testa: franchincenso, pepe nero
Cuore: cuoio
Base: sandalo nero, cisto
Le fragranze di AllSaints sono disponibili in formato Eau de Parfum da 100 ml. Sono universali, possono essere indossate in ogni occasione a prescindere dalla stagione. La persistenza è media, alta.