X

Due nuove fragranze di Zoologist

Il brand Zoologist, la creazione di Victor Wong, rappresenta la vera profumeria artistica. Secondo la nostra opinione le fragranze firmate Zoologist fanno parte della profumeria intellettuale per il loro concetto filosofico e il modo con il quale vengono elaborati i bouquet olfattivi.  Per comprendere i profumi di questo marchio ci vogliono sia il tempo che il desiderio di capire i propri limiti uscendo dalla propria comfort zone. 

Zoologist ha preparato due nuove sorprese per tutti i suoi fan: Sloth e Bat (versione 2020)

Sloth

Sloth. Niente di terrificante o di provocatorio. Lo start di questa essenza è un cocktail tonificante costruito con degli accordi di lavanda e violetta mescolati con fiori secchi di camomilla. 

Un’incredibile cuoio coperto dalle resine e imbevuto dalle note balsamiche e salvia si reinventa con un accordo intenso e vibrante. Il cuore della fragranza si scopre con un caleidoscopio di sfumature: una freschezza pungente di anice e gelsomino si abbina con una magia inebriante di cumino e nardo. 

Verso la base i colori olfattivi si calmano e lasciano soltanto toni legnosi con un tocco di mirra e franchincenso. La presenza di funghi esalta la profondità del bouquet, mentre la vaniglia lo rende sensuale e misterioso.

Caldo e viscoso Sloth di Zoologist è uno di quei profumi che non ha né confini, né compromessi. È un elisir vivace e animato che vi coinvolge nel vortice di emozioni e ricordi ammucchiati.

L’autore del bouquet olfattivo è Prin Lomros

Testa: Açaí, lavanda, foglie di violetta, camomilla

Cuore: cumino, olio essenziale di nardo, gelsomino, cera d’api, tagete

Base: fieno, franchincenso, mirra, funghi, muschio di quercia, vaniglia, fave di Tonka

Bat (versione 2020)

La nuova versione di Bat (2015), originariamente ideata da Ellen Convey, ha subito alcune modifiche: le note iniziali ricche di accenti fruttati si sciolgono nel bouquet di gelsomino appena estirpato dall’aiuola. L’aroma dei fiori mescolato con quello della terra fresca con il tempo si sposta al secondo piano e lascia il posto alle ipnotiche sfumature di vetiver. Le note legnose, a loro turno, scoprono un cuoio raffinato e allo stesso tempo arricchito con un sillage carnale. Un cuoio forte e magnetico che sembrerà difficile da addomesticare, ma è soltanto la prima impressione. Strano? Si. Non è banale? Certamente. Sarà possibile domare questa bestia? Provate. 

L’autore del bouquet è Prin Lomros. Bat è disponibile in formato Eau de Parfum da 60 ml.

Testa: fico, guava, note terrose, maracuja

Cuore: fieno, gelsomino, minerali, franchincenso

Base: cuoio, note animalesche, vetiver, teak, pietra 

profumando: