X

Esiste il profumo della seduzione?

Esiste il profumo della seduzione?
La scelta del profumo da parte di una donna è una scelta molto profonda , intima e a volte inconscia. Cosa guida questa scelta ?
Per alcuni studiosi questa scelta è dettata dalla voglia di sedurre , di attrarre a se l’altro sesso. Conquistare o essese conquistati prede o cacciatrici.
Un’aspetto poco analizzato è l’idea che il profumo trasmette all’altro sesso. In sostanza ci siamo chiesti :cosa pensano gli uomini dei profumi delle donne?
Da un recente studio sembra che profumi complessi vengano associati a donne molto decise e imprevedibili.Trasmettono emozioni legate alla passione e all’avventura.
Al contrario i profumi dolci con note floreali e fruttate riportano alla mente degli uomini delle sensazioni romantiche , dolci e accoglienti.
Lo studio ha ispirato la nostra fantasia riportandoci alla mente alcuni profumi classici vere armi di seduzione. Vediamone alcuni!

Armani Privé Rose d’Arabie di Giorgio Armani
In questo profumo le note floreali sono accompagnate con le note di vaniglia e patchouli. Un profumo molto sensuale che non lascia indifferente l’olfatto maschile.

Coco Mademoiselle di Chanel
Questo profumo è l’incarmazione di una femminilità “chypriata” e fiorita che riporta la mente in un giardino di rose , gelsomino, mimosa con un tono di patchouli, vaniglia e muschio.Davvero un classico della seduzione.

Midnight Poison di Dior
Altro profumo importante e seducente.Qui l’essenza fiorita è decorata da un fondo di note legnose.

Sa Majeste la Rose di Serge Lutens
Il profumo del maestro Serge Lutens ci trasmette una femminilità delicata e dolce , riportandoci alla mente l’effetto seducente di un libro da sfogliare piano piano , pagina dopo pagina.

Mirror Mirror Collection – Miroir Des Vanites di Thierry Mugler
Questi due profumi sono maschili e contengono un ingrediente molto apprezzato dall’olfatto maschile : il vetiver.
Provatelo sulla pelle femminile e il profumo si rivelerà nel suo lato più sensuale e seducente.

Molecule 03 di Escentric Molecules
E’ un profumo unisex dove le note verdi a agrumate si scoprono pienamente un profumo da provare sulla pelle femminile, rimarrete sorprese!

Armani Prive Vetiver Babylone di Giorgio Armani
Un profumo maschile che piace tanto agli uomini quanto alle donne per le sue note agrumate fresche leggermente peppate e speziate. Un profumo che fa girare la testa!

Private Blend: Purple Patchouli di Tom Ford
Ritorniamo ad un classsico vetiver che in questo profumo si sposa con le note di gelsomino, patchouli, balsamo del Perù e ambra grigia.

Fleur d`Oranger 2007 di L Artisan Parfumeur
Un’altro ingrediente misterioso e seducente è il neroli. Questo ingrediente rende i profumi piu’ leggeri e non è un segreto che un profumo leggero ci fa sembrare una donna più giovane nell’immaginario maschile. in genere i profumi agrumati sono sempre una scelta giusta.Fleur d`Oranger 2007 di L Artisan Parfumeur un profumo romantico da usare al primo incontro!

She Wood Golden Light Wood di DSQUARED
In questo profumo le note agrumate sono unite con note floreali e legnose che rendono il profumo piu’ sicuro e leggermente piu’ serio.

Velvet Sublime di Dolce&Gabbana
Il bouquet di questo profumo sono gli agrumi: mandarino, neroli e fiori.Anche questo profumo riporta la mente a scenari romantici e avventurosi. Trasmette la “sicilianità” degli autori, la passione e l’avventura.

Shalimar di Guerlain
E’ un classico, un profumo complesso con un proprio carattere distinto.La donna che porta questo profumo è sempre al centro dell’attenzione. Non passerete inosservate! Tutti i profumi che hanno una base di vaniglia riportano sensazioni dolci e penetranti. Ti fanno pensare in positivo e attraggono incredibilimente gli uomini!

Hermessence Vanille Galante di Hermes
Questo profumo è composto dal giglio vanigliato , un dolce “galante”, con un po di poudre nel fondo. E’ un profumo molto intimo e introspettivo.Riporta alla mente una personalità dolce e fragile ma allo stesso tempo sensuale e graffiante.

Cinema di Yves Saint Laurent
Questo profumo è il massimo della raffinatezza, la vaniglia qui ha un ruolo principale dopo note floreali. Un essenza raffinata e nobile, che ci riporta alla mente le dive holliwoodiane affascinanti e misteriose.

Ambre et Vanille E. Coudray
Un profumo retrò ma secondo noi degno di attenzione. Le prime note sono leggermente amare che lasciano il posto alla vaniglia secca, dolce, cipriata, la vaniglia del boudoir dell’inizio del 900.Un essenza molto inebriante e avvolgente carica di emozioni e di aspettative. Da provare!

Vanille Absolu di Montale
Questo profumo è un osanna per tutti gli amanti dei dolci!.La vaniglia un questo profumo è tutta da assaggiare. Non escludiamo che a qualcuno venga voglia di assaggiare la preda!

Narciso Rodriguez For Her di Narciso Rodriguez
E’ un profumo forte, profondo , molto sessuale erotico un profumo con moltissim fan!

Amber Oud By Kilian
Finiamo con il botto!Un profumo molto complesso,pesante, strano, surreale, alieno,un profumo che sembra non essere nato sulla terra. Ci viene in mente il poison, il miele molto dolce, la droga, il veleno fortissimo. E’ il nostro preferito , indimenticabile, la passione totale, il sesso vorticoso fino a girare la testa, un’emozione forte e sensuale.. Assolutamente da provare!

Una bella carrellata di classici , profumi che ci hanno fatto sognare legati a momenti indimenticabili della nostra vita. Qual’è il tuo profumo della seduzione? Faccelo sapere !

profumando: