X

Estée Lauder tutte le novità 2013

Buon giorno a tutti! Oggi approfondiremo il brand Estée Lauder analizzando le fragranze uscite e in uscita nel 2013. La Maison ha preparato per i suoi fan addirittura sei novità il che dimostra una grande voglia di produrre, di essere competitivi, di tenere “la mano sul polso del mercato”.

 

Partiamo dal “Bronze Goddess Eau Fraiche SkinScent 2013”. Che estate sarebbe senza prodotti per l’abbronzatura o per la spiaggia? Il bouquet di questa fragranza è composto da accordi agrumati e floreali basati su un fondo ambroso. Secondo il press – release della compania “Bronze Goddess Eau Fraiche SkinScent 2013” è una fragranza ideale per andare al mare. Il profumo è già presente nelle vetrine delle profumerie.

Andimo avanti e parliamo di “Amber Mystique”. Questa è la seconda fragranza della serie “Mystique” nata nel 2011 con il “Wood Mystique”. Entrambe queste essenze verranno vendute nei paesi asiatici. Da giugno 2013 saranno presenti anche nei nei negozi duty free. Il grande “mistero” di questa essenza come avete già capito sta nella composizione che gira intorno agli accordi ambrosi. Proprio questi accordi insieme agli accordi di agarwood (lo incontreremo in tante fragranze anche quest’anno), di incenso creano un atmosfera orientale, opulente e lussuosa. Per “alleggerire” il bouquet sono state utilizzate delle note floreali tra cui troviamo il grazioso gelsomino, il profondo e melancolico ylang – ylang, la soave rosa della Bulgaria. Oltre a queste bellissime note ci sono delle note fruttate. Nello start si sentono dei profumi di bosco grazie alle note di lampone e del ribes nero. Nonostante la presenza degli accordi pesanti e forti “Amber Mystique” riesce a rimanere fine e tenero.

Il terzo profumo di Estée Lauder è “Modern Muse” tradotto in italiano la musa moderna. Questa fragranza è stata annunciata negli ultimi giorni d’inverno e il suo lancio è previsto per l’autunno e più precisamente a settembre.Qual’è il concetto di Musa moderna di Estee Lauder? Secondo i produttori Lei dovrebbe essere una donna elegante, raffinata e molto dinamica, che si circonda con di oggetti di buon gusto, che si trova a suo agio tra un forte e elegante bouquet fatto dai fiori di tuberosa, giglio, lonicera e gelsomino. Tutta la féerie si basa sugli accordi ambrosi, quelli di vaniglia, di muschio e di patchouli. Uno degli adetti di Estée Lauder ha detto al riguardo di “Modern Muse” che il loro scopo era di tentare di riflettere nella fragranza dei contrasti che caratterizzano la vita della donna moderna. Staremo a vedere a settembre.

Il prossimo profumo – novità del brand Estée Lauder è la riedizione limitata del legendario “Youth – Dew Limited Edition 2013” che compie sessant’ anni. La veste di questa edizione è fatta di cristallo e decorata con l’oro. Il suo carattere “prezioso” e provocatorio sottolineato degli accordi di lavanda, narciso, gelsomino, mughetto che esaltano gli accordi di muschio quercino e vetiver. La fragranza sarà disponibile solo nei negozi della catena americana Belk. La prossima essenza di Estée Lauder è “Pleasures Pop”. Si tratta di uno dei flanker del famosissimo “Pleasures” che dal 1995 tira dietro di sè una catena infinita delle riedizioni. “Pleasures Pop” promette di essere vivace e gioiosa, solare e rinfrescante il che non è un caso , perchè ci si aspetta che questa fragranza diventi un nuovo hit dell’estate 2013. L’essenza viene combinata con degli accordi floreali e fruttati. Il che è normale per una fragranza estiva. L’umore allegro e spienserato sono esaltati da un coctail di litchi, lampone, ribes nero, pompelmo abbracciati con la fresia bianca, gelsomino, peonia, rosa e giglio bianco. La sensualità femminile viene ricreata dalle note di muschio, vaniglia, eliotropio e un pizzico di cedro bianco come la ciglieggina sulla torta. Il bouquet è laconico come in tutte le altre fragranze del brand, ma vincente. Il flacone del “Pleasures Pop” ha la forma uguale a tutti gli altri flanker della stessa linea, ma questa volta i produttori hanno scelto il color fucsia – fluorescente che esalta nel modo speciale la vivacità della fragranza ed è anche conforme al colore della linea di trucchi “Summer 2013 Plesures Pop Collection”. Aspetteremo con impazienza.

Dulcis in fundo , ora vi presentiamo l’ultima novità del brand è “Very Estée”, una fragranza bilanciata attentamente in ogni minimo dettaglio. Si apre con delle note fresche e soffici come il fior di loto e la fresia unite insieme alle note fruttate. Dopo la composizione viene arricchita dagli accordi delle fastose rosa e gardenia, dell’avvolgente gelsomino. “L’ultimo atto” è costruito dagli accordi di muschio, del cedro bianco, di cashmere e sandalo. La fragranza è delicata e contenuta con le armoniose iridiscenze delle note. “Very Estée” è fatto per completare il look della donna che lo indossa esaltando la sua sensualità, la sua raffinatezza, il suo stile e l’eleganza. Per ora è tutto. Speriamo che nella nostra breve review abbiate trovato qualcosa di utile da indossare per l’estate 2013!

profumando: