La nuova fragranza di Tom Ford è ispirata alla raffinatezza dei fiori di acacia.
Nell’antichità l’acacia aveva un grande significato spirituale. Il legno di acacia fu utilizzato per costruire le Tavole della Legge. Oltre a quello in quasi tutte le culture l’acacia simboleggia il rinnovamento, la rinascita della natura. Per i massoni l’acacia significava la rinascita mentale. Giuseppe Garibaldi ha scelto di essere cremato su una pira di acacia. Tuttavia questa sua volontà non è stata mai eseguita.
L’acacia contiene una grande quantità di oli essenziali. Le sue note si incontrano spesso nelle composizioni orientali. Le ricche sfumature di acacia hanno una vasta gamma di tonalità: a partire da quelle fresche e raffinate che richiamano un dolce soffio di vento in primavera fino ad un bouquet di fiori saturo e appariscente.
Fleur de Portofino Acqua è un’immagine olfattiva di Portofino, una piccola cittadina sulla Riviera Ligure. Il jus si apre con un’esplosione degli agrumi contrastata dalle note di violetta. Questo vivace ed energizzante start si sviluppa con la ricchezza di gelsomino e acacia che emanano le onde di sensualità. Un bouquet generoso e avvolgente di rosa, magnolia e fiori di arancio si calma sugli accordi legnosi di acacia che rende la fragranza affascinante e irresistibile.
Sensuale, luminoso ed elegante Fleur de Portofino Acqua è un’ elisir della tentazione. Questo profumo sin dalle prime note vi trasporta in una magica atmosfera dell’estate, mentre in autunno vi farà provare la nostalgia per le vacanze passate.
Fleur de Portofino Acqua è disponibile nel formato da 50 e 100 ml.
Testa: limone della Sicilia, mandarino italiano, bergamotto della Calabria, tangerino, foglie di arancio amaro, assoluta di violetta
Cuore: robinia, gelsomino, magnolia, fiori d’arancio, assoluta di rosa del Marocco
Base: acacia, miele
Per conoscere le fragranze di Tom Ford