Flower Mountain di Roads
Roads è un evento in profumeria. È una casa editrice moderna specializzata in libri d’arte, moda, cultura, design e fotografia. Il suo focus principale è innovazione.
L’idea di creare la propria collezione di fragranze è venuta dalla collaborazione con i più famosi protagonisti del mondo olfattivo.
Ogni profumo firmato Roads è creato su un tema diverso. Dietro ogni fragranza c’è un evento, una persona, una sensazione o un ricordo. Ogni jus ha la propria filosofia olfattiva e un tocco innovativo.
Nella Pitti Fragranze 2017 il brand ha presentato una nuova linea di profumi composa da: Flower Mountain, End Game, Art Addict, Fool Around, Unsaid.
Flower Mountain è ispirata ai lavori artistici di Artem Korenuk, il fotografo russo. L’artista unisce l’immaginazione e la percezione della bellezza nelle fotografie degli oggetti reali. Flower Mountain è un’allegoria di un evento inverosimile che può avere il luogo nelle nostre fantasie. Il bouquet si apre con fiori di arancio decorati dalle sfumature verdi e da un tocco di liquirizia. Queste note sono seguite da gelsomino e osmanthus che creano un’aria vivace e scintillante bilanciata con la sobrietà di violetta.
Nella base troviamo accordi di un cashmere wood vellutato e sensuale arricchito con accordo di cuoio e fave di Tonka.
Note di testa: fiori d’arancio, note verdi, liquirizia
Note di cuore: gelsomino, osmanthus, violetta
Note di fondo: cashmere wood, cuoio, fave di Tonka