Fusion d’Issey è una nuova creazione olfattiva da uomo che il brand Issey Miyake presenta per la prossima stagione. In questa composizione, ideata da Nathalie Lorson, il marchio sperimenta con l’intensità e la ricchezza delle note legnose senza entrare troppo nel tema orientale.
Il bouquet di Fusion d’Issey è una rappresentazione olfattiva della foresta nella quale i profumieri giocano con la grandezza, la bellezza e il mistero della foresta. Le avvolgenti onde di ambra ed eucalipto vi consentono di fare un viaggio mentalmente negli angoli più lontani del vostro inconscio. Il connubio tra accordi legnosi e delle sfumature di rosmarino creano una sensazione di sentire il fruscio delle foglie verdi spostate dal vento. Profondo e sfaccettato questo jus diventa ancora più vivace e caldo arricchendosi con delle note di cocco e dall’essenza di fico.
A chi è destinato Fusion d’Issey di Issey Miyake? Questo profumo è fatto per chi vuole esplorare degli orizzonti nuovi in profumeria moderna. La fragranza promette di essere persistente. Le sue stagioni migliori sono la primavera, l’autunno, l’inverno.
Testa: limone, essenza di fico, cocco
Cuore: noce moscata, eucalipto, cardamomo, rosmarino, geranio
Base: patchouli, note legnose, ambroxan, salicylate
Per conoscere la gamma dei prodotti firmati Issey Miyake
L’Eau d’Issey pour Homme (Shades of Kolam Edition)
Photo by Annie Spratt on Unsplash