Marc – Antoine Barrois, un giovane stilista francese, continua le tradizioni della sua famiglia di industriali originaria del Nord della Francia, impegnata prevalentemente nel settore tessile. La sede di Marc – Antoine Barrois, situata in Rue de Budapest a Parigi, rappresenta un laboratorio unico nel suo genere dentro il quale si crea la moda di alto livello, un vero Haute Couture.
Una particolare attenzione del maestro verso i dettagli ha fatto nascere le prime fragranze: B683 apparso come una raccolta olfattiva dei ricordi immagazzinati durante l’infanzia fino all’adolescenza, e una nuova creatura unisex che ha un nome poetico Ganymede.
In questa composizione olfattiva Marc – Antoine Barrois collabora con il celebre profumiere Quentin Bisch che conosciamo per i suoi progetti per Thierry Mugler (Angel Muse 2016,2018, A*Men), Carolina Herrera (Confidential – Mystery Tobacco), Loewe (7 Anonimo, 7 Sport), Boucheron (Boucheron Fleurs), Parfums de Marly (Carlisle, Delina), Ex Nihilo (Cuir Celeste) e tanti altri.
Il bouquet di Ganymede gira intorno ai fiori di osmanthus che donano una dolcezza vellutata al jus. L’osmanthus è circondato da una parte dalle tenere note di violetta che si intrecciano con la sensualità legnosa. Dall’altra parte lo accoglie una nuvola piccante, quasi ardente che provvede l’accordo di zafferano. Nella base si sentono le note legnose contrastate da un secco e intenso immortelle.
A chi piacerà Ganymede di Marc-Antoine Barrois? Questo profumo è fatto per le persone raffinate per le quali la moda significa un’espressione di se stessi, della propria identità.
Ganymede di Marc-Antoine Barrois è disponibile nel formato Eau de Parfum. L’autore della composizione è Quentin Bisch.
Testa: mandarino, zafferano
Cuore: violetta, osmanthus
Base: legni, immortelle