Greenwich Village di Bond No. 9

Greenwich Village è uno dei più famosi quartieri di New York che fa parte della zona di Manhattan. È un pittoresco rifugio per chi è particolarmente stanco dal frenetico ritmo della megalopoli.


Greenwich Village di Bond No. 9

Il quartiere fu fondato dagli olandesi quattrocento anni fa. Sin dalla sua fondazione questa zona è diventata molto popolare tra gli artisti di ogni genere. Per questo possiamo dire che le  terre di Greenwich Village hanno dato un grosso contributo allo sviluppo della cultura mondiale. A partire dal movimento bohemienne della seconda metà dell’800 fino alla cultura hippy degli anni sessanta del secolo scorso. Molti personaggi della cultura del novecento hanno fatto i loro primi passi proprio in Greenwich Village. Tra questi  possiamo ricordare alcuni dei più famosi: Andy Warhol, Jimi Hendrix, Frank Zappa, Woody Allen, Al Pacino e tanti altri.

Greenwich Village è anche e soprattutto  famoso per la cultura gay. Qui si trovano lo storico bar StoneWall,  caffetterie, librerie, negozi, bar, locali gay e persino un monumento che simboleggia la parità indipendentemente dall’orientamento sessuale e l’emancipazione della società.

Per rappresentare la ricchezza storica e culturale di Greenwich Village, il marchio Bond No. 9 ha scelto un bouquet olfattivo vivace, vibrante e molto sfaccettato che permette di sentirvi il cittadino del famoso quartiere, ripassare delle località concettuali, e, soprattutto, respirare dell’aria dove regna il romanticismo delle idee creative.

Il leitmotiv della composizione olfattiva sono gli accordi di gelsomino. La sua freschezza emozionante è enfatizzata dalle sensuali sfumature di peonia e dalla tenerezza della ninfea. Lo spettacolo di colori delle note fiorite è contrastato dal rilassante mix di muschi e vaniglia dove ogni tanto esce fuori una ruvida e intensa ambra. Un tocco finale al bouquet dona la nota di praliné che aggiunge ed esalta il potere seducente del jus.

A chi piacerà Greenwich Village di Bond No. 9? Greenwich Village ha un carattere universale con un sottile sottotesto artistico.


Greenwich Village di Bond No. 9  è disponibile nel formato Eau de Parfum.

Composizione: ribes nero, litchi, mandarino, peonia, ninfea, gelsomino, ambroxan, muschio di quercia, vaniglia, praliné.