Homme di La Biosthétique

Homme di La Biosthétique

La Maison La Biosthétique è stata fondata da Marcel Contier, il famoso chimico francese, circa cinquant’anni fa. Attualmente il marchio viene considerato come un simbolo di alta qualità  che espande la sua attività nell’ambito dello studio, sviluppo e produzione dei prodotti di lusso per il corpo e i capelli.

 

Le ultime ricerche del marchio riguardano la profumeria.  La Biosthétique ha nella gamma dei prodotti una fragranza da donna lanciata nel 2015. Il brand annuncia l’arrivo della versione da uomo, intitolata Homme. La creazione di entrambe le essenze è stata affidata a Geza Schön. La curiosità di questa collaborazione sta nel fatto che La Biosthétique è partita come la maison che utilizzava esclusivamente le materie prime di origine naturale. Mentre Geza Schön è l’esperta nelle ricerche olfattive di alta tecnologia e, soprattutto, nella profumeria molecolare. Quindi Homme è un’essenza basata sulla fantasia olfattiva del profumiere con l’uso degli ingredienti sia naturali che sintetici per ottenere il massimo della creatività.

 

Homme di La Biosthétique promette di essere un profumo fresco e intenso. Nell’apertura dell’essenza si sentono le note di bergamotto e pompelmo rafforzate da un pizzico di ginepro e pepe. Un cocktail olfattivo di gelsomino e rosa, decorato da un tocco pungente che danno le note verdi, crea un’atmosfera sensuale e avvolgente. La base del profumo è costruita dalla tenerezza di muschio e cedro mescolati con le sfumature vanigliate.

Homme di La Biosthétique

Homme di La Biosthétique sarà disponibile nel formato Eau de Toilette da 50 ml.

 

Testa: bergamotto, pepe rosso, lime, pompelmo, bacche di ginepro

Cuore: gelsomino, rosa, ninfea, orchidea, erba moscatella

Base: cedro, muschio, ambra grigia, vaniglia, cashmere wood