Il profumo femminile è un’arma di seduzione molto potente e raffinata che contribuisce in maniera decisa ad aumentare il sex appeal di una donna. Scegliendo la giusta fragranza, una donna può essere capace di stregare ed ammaliare qualsiasi uomo. Ma quali sono i profumi femminili più seducenti? Tra le fragranze maggiormente amate dagli uomini non possono certo mancare i classici intramontabili delle maison francesi.
Shalimar di Jacques Guerlain
Prodotto nel 1925, è uno dei profumi femminili più sensuali ed ipnotici di sempre. Jacques Guerlain, durante la fase di creazione, si ispirò ad una delle più struggenti e romantiche storie d’amore mai narrate: quella della principessa indiana Mumtaz e dell’imperatore Mogol, suo sposo. Voluttuoso ed avvolgente, evoca atmosfere da mille e una notte grazie alle sue caratteristiche note che profumano di iris e vaniglia. Shalimar è dotato di una fragranza molto persistente, una formula estroversa capace di lasciare la scia e di durare per un intera giornata, ma senza mai rischiare di essere eccessivamente invadente.
Opium di Yves Saint Laurent
Grande classico che ha fatto la storia della profumeria orientale, ha una fragranza lussuosa ed immediatamente riconoscibile che viene amata ed apprezzata dalle donne più eleganti, femminili e seducenti. Opium, ispirato alle atmosfere piene di fascino della Cina Imperiale, lascia dietro di sé una scia conturbante e provocante. Le note di testa che caratterizzano questo profumo sono quelle afrodisiache della cannella, del pepe e del peperoncino, le quali si fondono con le lievi ed appena percettibili sfumature di garofano, rosa e gelsomino.
Chanel n°5
Tra i profumi da donna più femminili e seducenti non poteva certo mancare il celebre Chanel n°5. Divenuto famoso anche grazie alla figura di Marilyn Monroe, icona mondiale di femminilità, fascino e seduzione la quale affermò di indossare alcune gocce del profumo prima di andare a dormire, è molto amato ed apprezzato proprio per le sue portentose doti afrodisiache. Indossato da donne intriganti ed estremamente attraenti come Emma Stone e Catherine Deneuve, Chanel n°5 si caratterizza per le sue inconfondibili note floreali ottenute dagli estratti di rosa e gelsomino ed impreziosite mediante piccoli tocchi di mughetto, Iris è bergamotto.
Credit foto : https://lamenteemeravigliosa.it/sedurre-e-unarte/