X

Il colore della profumeria: giallo

Il giallo è una gamma di colore molto diffuso in profumeria. Tradizionalmente il giallo si riferisce all’oro. Il colore giallo è simbolo di ricchezza, lusso, gioia e piacere. Solitamente con il giallo vengono associate le note agrumate, mimosa, fior d’arancio, narciso, miele, ambra e magnolia.   Eccovi la nostra top list di fragranze nelle quali troverete il rosso in tutta la sua bellezza:

J`Adore L`Absolu di Christian Dior (2007) è un bouquet scintillante e vivace che annebbia la mente come lo spumante. La composizione si apre con un raffinato ylang – ylang decorato dall’opulenza di tuberosa. Le note floreali  si fondono con accordi di muschio. È simbolo di charme femminile.

Perfettamente bilanciato ed elegante Vento di Fiori di Bois 1920 (2008) inizia a raccontare la sua favola olfattiva con la freschezza dei giardini fruttati che riecheggia la morbidezza e l’astringenza delle erbe e dei fiori di montagna. Nella base si sente la ricchezza delle sfumature ambrate attraverso le quali penetrano i raggi del sole di cui calore scalda e rende l’atmosfera dolce e accogliente. 

La formula complessa di Zen di Shiseido (2007) ha delle proprietà magiche: tutti coloro che vengono toccate dalle sue onde profumate diventano ancora più giovani, belli e felici. Il jus è composto dal connubio tra gli agrumi e il mix floreale (loto, rosa, fresia, giacinto, gardenia, violetta) che si posano sul “cuscino” fatto di ambra, patchouli e incenso. 

Morbido e delicato Nocturama di Ex Nihilo (2018) è fatto per chi adora le serate romantiche. Il leitmotiv della fragranza è la nota di narciso che crea un’aura frizzante e sensuale. Dietro questo accordo troviamo un tocco di bergamotto e delle dolci tonalità di cacao per  rendere il jus più espressivo. 

Florio di Ortigia Sicilia è un aroma così leggero, mai frivolo. Un cocktail fatto di frutta e di agrumi crea un soffio dolce e avvolgente. 

Mellifera firmato da Mona di Orio piacerà a chi adora l’aroma di lavanda. Le sue espressive note in questo bouquet sono sfumate con il miele per rendere il profumo intenso, vivace e pieno di energia positiva. 

Gingerlise  di J.U.S Parfums è una fragranza briosa e scintillante, fatta di limone, vetiver, fico conditi con menta, zenzero e pepe rosa. È molto estiva, brillante, lascia un retrogusto indimenticabile. 

Qualcuno ha detto che la vita è il risultato delle nostre scelte. Scegliamo le persone con cui stare, dire la verità o nasconderci dietro piacevoli bugie, arrabbiarsi o trasformare tutto in uno scherzo, scegliere la propria strada oppure andare con la corrente senza resistere. Alla fine ognuno di noi cerca di capire se ha fatto le scelte giuste con la speranza che domani sarà un giorno migliore.

Photo by Tim Mossholder on Unsplash

profumando: