Essendo cresciuta a Verona , non distante dall’abitazione di Giulietta, la creatrice di questa fragranza non ha dovuto faticare per entrare dentro quelle romantiche atmosfere della Verona rinascimentale, che ospitò quella che fu una delle storie d’amore più belle di sempre, portata al successo teatrale da William Shakespeare. Giulierra Capuleti è un profumo ambivalente, in grado di far trasparire la forza si questo personaggio ma anche la sua dolcezza, in un omaggio che rievoca la forte personalità della donna/bambina più romantica di sempre.
Il profumo si presenta in un’elegante boccetta ambrata, il cui tappo è una rosa d’orata in procinto di schiudersi. Appena indossato, la creazione di Mara De Guidi rivela immediatamente le sue note più forti, come il pepe rosa e il patchouli, che lasciano successivamente spazio a sentori via via più delicati, in grado di armonizzarsi profressivamente in un turbinio sensoriale che rapisce e conqista passo dopo passo. Successivamente infatti,fanno la loro comparsa le note fruttate alla pesca e all’albicocca, che si fondono con sentori più decisi di Bergamotto e Benzoino.
Al termine, una nota di muschi bianchi ci riporta alla dimensione di purezza ed ingenuità della Giulietta perdutamente innamorata di Romeo. Il percorso olfattivo è quindi una vera e propria ricerca spirituale ed emotiva verso ciò che una donna desidera, verso la piena consapevolezza del proprio essere e del proprio sentire, in un cammino che la porterà verso la concretizzazione della femminilità stessa. In definitiva, quello di Mara De Guidi è un profumo delicatissimo e al tempo stesso evocativamente potente, in grado di dipingere perfettamente la femminilità attraverso il disperato amore di Giulietta. Giulietta Capuleti è un prodotto di alta classe, raffinato, che mantiene intatta la figura di una delle eroine più amate di sempre, il cui fascino ha attraversato il tempo per giungere intatto fino a noi. Il profumo è disponibile solo nella versione di 100 millilitri.