Per numero e per varietà di sfumature aromatiche, il fiore di iris potrebbe essere chiamato uno dei più brillanti e memorabili. L’iris è il protagonista del bouquet della nuova creazione firmata Guerlain. La novità è intitolata Iris Torréfié. La fragranza crea un’atmosfera intrigante dalle prime note e mantiene i suoi segreti olfattivi fino all’ultimo accordo.
Iris Torréfié si rivela con accordi floreali mescolati dalle sfaccettature agrumate. La loro melodia olfattiva, enfatizzata dall’amarezza del caffè ristretto e da un pizzico di cardamomo riscalda l’aria e risveglia i sensi. Le note di iris si abbinano armoniosamente con le spezie. Mentre dall’altra parte gli accenti floreali sono contrastati dalle sfumature balsamiche grazie ai quale il jus acquisisce il suo fascino irresistibile. Ipnotico e accogliente l’aroma viene completato dalle aristocratiche tonalità di sandalo e opoponaco. La vaniglia dona il lusso dell’atmosfera orientale alla fragranza.
Iris Torréfié di Guerlain fa parte della collezione L’Art & la Matière. È un profumo ricco ed espressivo, che vi regalerà un’estate eterna. Il profumo è disponibile in formato Eau de Parfum da 75 ml. L’autore della composizione è Delphine Jelk.
Testa: caffè, bergamotto, cardamomo
Cuore: concreta di iris pallida, ambretta
Base: sandalo, vaniglia, opoponaco