Il profumo è una sorta di continuazione della saga di profumi dedicata dallo stilista all’amore, con le sue sfumature sensuali ed avvolgenti. La fragranza Eau de Kenzo esce in edizione limitata e si distingue dal suo predecessore Kenzo Amour Le Parfum, soprattutto nello slancio iniziale più fresco ma pur sempre sensuale e accattivante.
Le note di testa sono caratterizzate da una fragranza di arancia amara accostata al bergamotto. Il tutto raccolto in delle fragranze di tè.
Il cuore della fragranza è floreale e intenso e contiene foglie di ylang-ylang, peonia e fiore del frangipani.
Le note di fondo hanno un carattere dolce e muschiato con vaniglia e muschio bianco. Padre di questa nuova essenza è Olivier Cresp, noto profumiere di Firmenich, che, insieme a Daphné Bugey, aveva firmato quattro anni prima la fragranza originaria, l’Eau de Parfum Kenzo Amour.
La bottiglia richiama lo stesso design delle edizioni precedenti della fragranza Amour di Kenzo, creato dallo stilista Karim Rashid. La forma rimane la stessa , cambia il colore. Il contenitore diventa trasparente e sfuma in un rosa ciclamino nella parte centrale a significare la carica sensuale contenuta nell’essenza del profumo.
La confezione esterna riporta sempre la figura di un uccello astratto dallo stile esotico, con un effetto di movimento che caratterizza le piume dal colore arancione e ciclamino.
Protagonista della campagna pubblicitaria di Eau de Kenzo Amour è la bellissima attrice del cinema indiano di Bollywood, Gabriella Wright, perfetta interprete dello stile esotico e caraibico. Lo spot è stato girato da Patrick Guedj nella paradisiaca isola di Gorée, in Senegal. Le riprese sono state realizzate in modo amatoriale, utilizzando una telecamera super 8, per trasmettere al pubblico la sensazione di vivere quel viaggio d’amore in mezzo alla natura. Il profumo è disponibile in un unico formato da 70ml in edizione limitata per il 2011, al costo di 70,00 Euro.