L’idea principale del marchio Zoologist sta nel mostrare con l’aiuto degli strumenti olfattivi le caratteristiche del mondo animale. Molti considerano la profumeria di questo marchio originale e divertente, per qualcuno può sembrare molto provocatoria. Si può dire con sicurezza soltanto che le fragranze di Zoologist non lasciano nessuno indifferente.
La nuova fragranza del marchio, intitolata Koala, è stata ideata da Spyros Drosopoulos, “naso” e fondatore del brand Baruti.
Con questa fragranza Zoologist ci propone di ampliare il quadro della percezione della profumeria offrendo alla nostra attenzione una composizione lontana dai canoni classici.
Se astraiamo dalla formula della fragranza e ci rivolgiamo alle emozioni che un profumo ci dà in un modo o nell’altro Koala è un’esplosione o, piuttosto, un caleidoscopio di immagini emotive che si alternano all’infinito. Un inizio luminoso e ricco composto da eucalipto e le sue sfumature balsamiche ci trasferisce immediatamente altrove. Attraverso la giungla verde si fanno strada i raggi gialli della mimosa di cui aroma delicato ammorbidisce gli accordi verdi. Tuttavia il tema balsamico viene continuato con le note di franchincenso, spezie e menta. La presenza di tè nero dona un tocco rilassante al bouquet. Nella base del profumo troviamo le note legnose. La loro aura sensuale e preziosa va decorata dagli accenti di vaniglia e di muschio.
Per chi è fatto Koala di Zoologist? Questo profumo è uno di quei jus che crea un’atmosfera speciale intorno alla persona che lo usa. È fatto per chi adora la profumeria non convenzionale. La persistenza è alta. Koala è disponibile in formato Extrait de Parfum.
Testa: eucalipto, miele, mentolo, mimosa
Cuore: tè nero, geranio, franchincenso, spezie, vetiver
Base: muschio, ambra, muschio di quercia, vaniglia, sandalo