Le Couvent / Le Couvent des Minimes, brand di nicchia francese, per la gioia dei propri fan presenta una nuova collezione di essenze rinfrescanti, ideate da Jean Claude Ellena in collaborazione con Amélie Bourgeois. La linea è composta da tre scintillanti fragranze: Aqua Amantia, Aqua Palmaris e Aqua Millefolia. Tutta la raccolta è ispirata agli accordi floreali.
Le fragranze:
Aqua Amantia è un connubio tra le sfumature di ambretta. L’ambretta ha un aroma molto forte di cui sfaccettature si stendono dalle tonalità morbide simili a quelle di ambra fino alla ruvidità che conferisce il tabacco. In questa composizione l’ambretta è la protagonista principale che unisce intorno a sé la freschezza degli agrumi e, allo stesso tempo, esalta la stabilità delle note legnose. Il cedro rende la composizione elegante e raffinata. Aqua Amantia interagisce con l’aria e, soprattutto, con la pelle rilasciando una scia estremamente sensuale.
Testa: pompelmo
Cuore: assoluta di semi di ambretta
Base: cedro
Aqua Palmaris è un blend energizzante e sensuale, composto dall’intensità e dalla ricchezza delle note di neroli. Verso la base troviamo accordi di muschio bianco enfatizzati dalla cipria e conditi con un tocco di spezie che bilanciano il jus. Aqua Palmaris è un vero unisex. Oltre a quello è un profumo universale che si abbina bene sia con la camicia bianca messa alla mattina che con un look più elegante, da sera.
Testa: petitgrain
Cuore: assoluta di neroli
Base: muschio bianco
Aqua Millefolia è un’essenza frizzante e leggera. La formula del profumo si apre con la freschezza di limone illuminato dalla linfa verde e da un tocco di menta. La presenza di guaiaco completa la fragranza con delle sfumature corpose, intense ed eleganti.
Composizione: menta, limone, guaiaco
Tutte le fragranze della collezione sono disponibili già sul sito ufficiale del marchio.