Jo Malone, brand di nicchia londinese, è famoso per le collezioni limitate create in collaborazione con dei maestri profumieri. Il risultato: creazioni olfattive elaborate e non banali che esaltano l’individualità e l’eleganza della persona che le porta.
La nuova linea di Jo Malone è ispirata alla lavanda, uno dei fiori più usati in profumeria. La collezione è composta da tre favolose fragranze: Silver Birch & Lavender, Wisteria & Lavender, Lavender & Coriander.
Silver Birch & Lavender è un blend costruito con le note legnose e lavanda nel quale la lavanda è uno strumento supplementare. In questo profumo regnano le note di betulla e di quercia.
L’olio essenziale ottenuto dalla corteccia di betulla ha un aroma unico nel suo genere. Può sembrare starano, ma i profumieri utilizzano la betulla per creare la nota di cuoio e apportare una piacevole e piccante freschezza nel bouquet olfattivo. La lavanda arricchisce la fragranza con degli accenti pungenti. Mentre la quercia contorna il profumo creando un’aura dolce e accogliente.
Composizione: pompelmo, betulla, lavanda, quercia
Wisteria & Lavender esplora la formula lavanda + muschio bianco. Fresca e squillante la nota floreale viene avvolta in un brioso vortice di accordi e semitoni olfattivi. La presenza di wisteria conferisce una dolcezza delicata al profumo, mentre l’eliotropio rende il jus luminoso e spumeggiante.
Composizione: lavanda, wisteria, eliotropio, muschio bianco
Lavender & Coriander, l’ultima fragranza della collezione ideata da Anne Flipo, punta sull’intensità di colori della lavanda, sul suo carattere deciso ed effervescente. I fiori di lavanda sono decorati da coriandolo e salvia. Un tocco di fave di Tonka bilancia il bouquet.
Testa: coriandolo
Cuore: lavanda, salvia
Base: assoluta di lavanda francese, fave di Tonka
Tutte le fragranze della collezione sono disponibili in formato Cologne da 30 ml.
Per conoscere i prodotti firmati Jo Malone