La collezione Guilty Love Edition MMXXI

violet in perfumery

Gucci presenta una nuova collezione Guilty Love Edition MMXXI composta da due fragranze: da donna e da uomo. Guilty Love Edition MMXXI ci racconta due affascinanti storie di un ’amore folle, sfrenato e senza condizioni. Con questa linea Gucci cancella i confini tra il bello e il brutto, la mascolinità e la femminilità, introducendo la propria filosofia, il proprio modo di pensare e di vivere.  

La collezione Guilty Love Edition MMXXI

Partiamo con la versione Pour Homme.  La parte centrale della fragranza è rappresentata dagli accordi di lavanda. Tradizionalmente, i fiori sono un elemento femminile in profumeria, ma in questa composizione la lavanda funge da sfondo e dal personaggio principale della scena, attorno al quale si riunisce un insieme di note olfattive. La lavanda si mette in gioco con la freschezza dei fiori bianchi ed esalta l’espressività delle note legnose (patchouli e cedro). Ognuno di noi troverà qualcosa che ci attira in questo profumo, soprattutto per chi adora l’aura tonificante delle essenze fougère. 

Composizione: lavanda, limone italiano, assoluta di fior d’arancio, cedro, patchouli, fiori bianchi

La collezione Guilty Love Edition MMXXI

Guilty Love Edition MMXXI pour Femme è un aroma “morbido”, composto dalle piumose sfumature di lilla decorata dalle note agrumate e da un tocco di pepe. La freschezza frizzante del bergamotto viene bilanciata dagli accordi floreali. Il patchouli rafforza la base sottolineando la straordinaria femminilità del bouquet aromatico. In generale, Guilty Love Edition MMXXI pour Femme non è per le persone timide, ma per coloro che amano e aspettano l’amore in cambio.

Composizione: mandorla, pepe rosa, lilla, patchouli, bergamotto

Entrambe le fragranze sono disponibili da 2021 in formato Eau de Parfum da 50 e 90 ml.

Per conoscere le fragranze Gucci

Bloom Profumo di Fiori di Gucci

Hortus Sanitatis di Gucci: classico e sofisticato

Photo by Chantal & Ole on Unsplash