La Perla, marchio italiano di lingerie di lusso, annuncia l’arrivo di una nuova collezione di fragranze e prodotti di bellezza.
La linea Haute Perfumerie comprende otto profumi che secondo l’idea degli autori dovrebbero memorizzare i ricordi più preziosi. Le fragranze sono fatte con l’utilizzo di ingredienti naturali e confezionate in flaconi riutilizzabili. I profumi sono disponibili esclusivamente presso le boutique di La Perla. Tutte le fragranze sono disponibili in formato Eau de Parfum.
Villa Sorrento
Villa Sorrento è ispirato alla tipica mattina estiva trascorsa in qualche isola italiana. Scintillante e iridescente il bouquet di Villa Sorrento si apre con le note di una freschezza totale che possono creare accordi agrumati. La composizione si sviluppa con un cocktail di fiori bianchi decorati dall’amarezza di neroli. Nel corso del tempo, la fragranza subisce incredibili metamorfosi acquisendo sfumature morbide e calde. L’autore della composizione è Roxanne Kirkpatrick.
Testa: mandarino verde Orpur®, arancia amara, pompelmo, limone
Cuore: fiori d’arancio, petitgrain, neroli
Base: muschio, ambrofix
Let the Dance Begin
Let the Dance Begin è una fantasia olfattiva audace ed effervescente che si svolge sul tema dell’amore e della bellezza. Vivace ed elettrizzante il bouquet di questa essenza punta sulle note di tuberose di cui la sensualità e la raffinatezza rendono il jus irresistibile. Per attenuare la potenza dei fiori di tuberosa sono stati aggiunti accordi di geranio, agrumi e delle spezie. Il connubio tra la tuberosa e il muschio porta un caleidoscopio di emozioni inesplorate.
L’autore della formula olfattiva è Dominique Preyssas.
Testa: artemisia, cardamomo, pepe rosa, bergamotto, fior d’arancio, pepe nero, limone, arancia
Cuore: tuberosa, ylang – ylang, geranio egiziano, cannella, caramello, rosa damascena
Base: sandalo, patchouli, fave di Tonka, cashmere, cedro
About That Night
Una nuova visione della femminilità nella società moderna è espressa nella formula di About That Night. Uno start brillante, composto dalle note balsamiche decorate con un tocco amaro di tagete si trasforma in un bouquet floreale nel quale troviamo iris, fiori bianchi, osmanthus e la sua maestà rosa. Il mix tra accordi legnosi e le note dolci vanigliate è sempre funzionante e dona alla piramide una scia incredibile, fatta di sfumature cremose, che vi avvolgono in una nuvola delicata.
L’autore è Dominique Preyssas.
Testa: bergamotto, limone, lavanda, semi di coriandolo, mandarino, tagete
Cuore: fior d’arancio, gelsomino, osmanthus, rose, iris
Base: muschio, sandalo, vetiver, benzoino, vaniglia del Messico, fave di Tonka, muschio di quercia, patchouli
Invisible Touch
La caratteristica più sorprendente delle molecole sintetiche in profumeria sta nella loro unicità e versatilità. La magia di queste essenze colpisce i sensori di percezione, le aree del cervello responsabili dell’intelligenza e della sessualità. Leggero e soffice Invisible Touch si apre dalle note floreali che si abbinano con diversi componenti della composizione manifestando il suo magnetismo naturale in un grado più attraente e intenso. Nella base della fragranza dominano le tonalità calde di patchouli e ambra.
L’autore della composizione sono Dora Baghriche-Arnaud e Nicolas Bonneville.
Testa: bergamotto, note aldeidiche, pepe rosa
Cuore: rosa, ylang – ylang, violetta, Paradisone®
Base: patchouli, Sorbettolide™, benzoino, ambroxan
Possibilities
Possibilities è un’ode alla rosa e tutte le sue mille e una sfaccettature. Tuttavia non possiamo accusarlo di essere monotono. Un ricchissimo bouquet floreale sembra che stia per sciogliersi, ma continua ad aggrapparsi disperatamente, sistemandosi sulla pelle con un velo trasparente. Questo profumo è l’inno all’amore, l’inno alla femminilità.
L’autore della composizione è Louise Turner.
Testa: fresia, ribes nero, pepe rosa
Cuore: assoluta di rosa Orpur®, acqua di rose, petalia®, rosyfolia®, fior d’arancio
Base: vaniglia del Messico, ambra, cashmere, akigalawood®
Once Upon A Garden
Il connubio tra le note fruttate e fiori sembra semplice e prevedibile, ma solo fino al momento in cui entrano in gioco le spezie e il patchouli, attenuati dalla menta. Grazie a questi ingredienti la composizione si trasforma in un elisir magico. Caldo e freddo, sensuale e pungente, yin e yang trovano il loro equilibrio nella formula olfattiva di Once Upon A Garden.
L’autore della composizione è Caroline Dumur.
Testa: menta, mandarino, pepe rosa
Cuore: foglie di lampone, pisello odoroso, rosa
Base: muschio, patchouli, ambertonic®
My Day
Il leitmotiv di questa essenza è l’accordo di iris. Le sue vellutate sfumature acquisiscono delle tonalità completamente inaspettate: le note agrumate donano un tocco delicatamente fresco e dolce, mentre la magnifica tuberosa enfatizza l’energia sensuale di iris. Accordi legnosi mettono in risalto la sobrietà delle note principali. L’autore della composizione è Dominique Preyssas.
Testa: bergamotto della Calabria, pepe rosa, mandarino, fior d’arancio, semi di carota
Cuore: gelsomino d’Egitto, radice di iris, ylang – ylang, tuberosa, osmanthus, anice stellato
Base: fave di Tonka, iris, cashmere, cedro, sandalo, vetiver
Just Give Me Roses
Just Give Me Roses piacerà a chi adora le classiche fragranze della direzione orientale. Al centro troviamo due tipi di rosa damascena che non fanno altro che rendere l’aroma sensuale e opulente. L’ambra accentua la sensualità del bouquet.
L’autore della composizione è Dominique Preyssas.
Testa: zafferano, pepe rosa, pepe nero
Cuore: rosa damascena della Turchia, rosa damascena della Bulgaria
Base: muschio, vaniglia, ambra, tabacco, cedro della Virginia