L’ossessione dei profumieri LM Parfums di trovare una perfetta combinazione di sfumature e note olfattive si è trasformata in una nuova collezione di fragranze Les Eaux Pures. La collezione è composta da tre meravigliose essenze: Acqua Zenzero, Citron Caviar, Neroli.
Acqua Zenzero
Il bouquet di Acqua Zenzero pulsa e vi avvolge con le onde aromatiche fresche e luminose. La vivacità dello zenzero moltiplicata per l’energia delle note pepate libera i sensi, rinfresca la mente e allo stesso tempo crea una sensazione di comfort e intimità.
Accordi di gelsomino lasciano una scia sensuale, decorata dalle nuance legnose calde e accoglienti. Il muschio dona i suoi аccenti raffinati per esaltare la vellutata struttura della fragranza.
A chi piacerà Acqua Zenzero di LM Parfums? Questo profumo è ispirato all’uomo moderno indipendente, intelligente, audace che ha voglia di vivere e conoscere il mondo che lo circonda.
La persistenza è alta. Le stagioni migliori sono la primavera, l’estate.
Testa: zenzero, cardamomo, pepperwood™
Cuore: gelsomino, noce moscata, sandalo
Base: muschio, vetiver
Néroli
Neroli è un ingrediente complesso da trattare in profumeria perché’ bisogna capire il suo carattere sfaccettato. Solitamente l’aroma di neroli piace sia alle donne che agli uomini.
Ricco e ambiguo l’accordo di neroli dimostra la sua purezza che inganna: appena va unito con alcuni ingredienti si trasforma in un’aria furiosa, vivace fino all’arroganza e sensuale fino a essere volgare.
Il genio dei profumieri di LM Parfums, usa il neroli come il centro della composizione olfattiva. Il jus si apre con delle note pure, quasi farmaceutiche che con il tempo lasciano lo spazio ai fiori carnosi e vellutati. L’essenza floreale viene arricchita con delle sfumature di erba e delle spezie. L’amarezza metallica appena percepibile viene bilanciata con il muschio.
A chi piacerà Neroli di LM Parfums? Fresco e allo stesso tempo caldo questo profumo ci racconta una storia di una vacanza tanto sognata: in faccia soffia il vento caldo del mare, l’aria è composta dalle molecole d’acqua mescolate con i sottili profumi di erbe. La persistenza è alta. Le stagioni migliori sono la primavera, l’estate, l’autunno.
Testa: semi di angelica, ribes nero, limone
Cuore: assoluta di fiori di arancio, neroli, lavanda
Base: pesca, muschio
Citron Caviar
Citron Caviar si apre con un effervescente cocktail fatto di agrumi con un pizzico di menta. Frizzante, vivace e allo stesso tempo limpido questo profumo abbonda dalle note agrumate che si trovano nella testa della piramide olfattiva, ma ci sono dei motivi di sospettare questi accordi hanno la propria opinione sulla loro posizione nella composizione.
La lora presenza la sentirete ovunque. Nello start la melodia agrumata verrà decorata dalla freschezza della menta. Verso il cuore le note di arancia e quelle di limone si arricchiscono da gelsomino e dai fiori bianchi che rendono la fragranza più soffice e delicata. Il patchouli avvolto dalle nuvole ambrate forma una base densa, ricca di toni e sottotoni.
A chi piacerà Citron Caviar di LM Parfums? Questa fragranza è fatta per chi vuole provare delle nuove esperienze olfattive. La persistenza è alta. Le stagioni migliori sono la primavera, l’estate, l’autunno.
Testa: arancia, lime, menta
Cuore: gelsomino, fior d’arancio, geranio, iris
Base: patchouli, ambra, muschio
La collezione sarà disponibile esclusivamente sul sito ufficiale.
Photo by Michelle Gerlach on Unsplash