Fondata da 4 donne lettoni, MÁDARA è una storia del successo dell’imprenditorialità femminile, nata dalla convinzione che gli ingredienti utilizzati per la formulazione dei cosmetici debbano essere anche buoni da mangiare.
10 anni fa MÁDARA è stata la pioniera nella ricerca scientifica e nella sperimentazione di formule innovative basate sull’utilizzo di piante biologiche Nordiche e Artiche, e oggi possiede una delle fabbriche più all’avanguardia nella produzione di cosmesi biologica nei paesi del nord.
Il brand Mádara da oltre 10 anni formula in laboratori di proprietà cosmetici rispettosi della pelle e del pianeta. Ed è proprio da questa profonda conoscenza che nasce Mádara Organic Makeup, fatto di ingredienti naturali, colori audacie performance hi-tech.
All’inizio del mio percorso sono stato affascinata dall’Asian Beauty, ma ad un certo punto ho capito che esisteva un enorme potenziale anche negli ingredienti provenienti dalla mia stessa regione. Mi piace definirla Northern Beauty.
Lotte, MÁDARA founder
MÁDARA utilizza ingredienti unici che vengono raccolti nei boschi, nei prati e nei laghi della regione nordica e artica. I prodotti MÁDARA contengono ingredienti naturali, erbe, fiori, frutta, vegetali, bacche e semi ricchi di vitamine e nutrienti.
La ricchezza dei prodotti MÁDARA è proprio questa: applicare sulla nostra pelle gli stessi prodotti con cui ci alimentiamo.
MÁDARA crede che la migliore cura per la pelle sia quella che va più in profondità della pelle. Le sfide di MÁDARA vogliono superare i valori culturali e industriali tradizionali a fronte di natura, scienza, umanità e sostenibilità.
Le persone vogliono riscoprire il loro naturale aspetto e vogliono sentirsi a proprio agio nella propria pelle.
I prodotti top del marchio:
Skin Equal Foundation è uno dei bestseller del marchio. Il prodotto si adatta a ogni tipo di pelle lasciando una sensazione piacevole e l’effetto curativo. La coprenza è piuttosto media che esalta la radiosità della vostra carnagione.
Guilty Shades è un prodotto multitasking che può essere utilizzato come highlighter, come blush oppure come ombretto per garantirvi un tocco glamour al vostro look. Un mix di vitamine E e C, oli di oliva e albicocca idratano la pelle formando uno strato protettivo. Guilty Shades è facile da applicare e rimuovere.
Plum Plum Lip Balm è un balsamo per le labbra che potete usare come base prima di applicare il vostro rossetto preferito oppure questo prodotto può essere usato da solo. La sua formula contiene l’olio di jojoba, burro di karité, olio di prugna che formano uno strato idratante, protettivo e curativo sulle labbra. È un must have per la stagione fredda ed è perfetto anche per l’esposizione al sole.
Tutti meritano una pelle radiosa e infinite possibilità di esprimersi. Il trucco fa sentire liberi di esprimersi, lasciando spazio alla creatività, per una bellezza che non conosce generi e confini.