Labradorite di Olivier Durbano
Olivier Durbano, il famoso artista, designer, profumiere, appassionato alla magia delle pietre, ha presentato una nuova fragranza intitolata Labradorite. Il profumo è ispirato al labradorite, una gemma avvolta in un velo di misteri.
Secondo una delle leggende il mitico popolo dell’Iperborea fu il primo che scoprì la bellezza di questa cangiante pietra. In Europa il minirale diventò diffuso nel ‘700 quando le fascioniste di Londra e Parigi iniziarano a portare anelli, orecchini e spille con la labradorite in ogni occasione.
In tutte le epoche erano apprezzate le caratteristiche curative della pietra. La utilizzavano gli alchimisti. Si pensa che una statuetta o un pezzo di pietra, situati vicino al letto aiutano a sbarazzarsi da ossessioni, incubi e guarire l’insonnia.
La labradorite è chiamato anche la pietra di Luna, dalla quale prende l’energia. Quindi si consiglia di tenere la labradorite sul davanzale nelle notti della luna piena.
Noi non sappiamo per esattezza quale di queste leggende o credenze ha ispirato Olivier Durbano nella creazione della sua nuova fragranza. Di sicuro si può dire solo una cosa Labadorite di Durbano è un jus intense, accattivante con un enorme potere seducente.
La composizione olfattiva punta su accordi legnosi di sandalo e Palo Santo decorati con le pungenti e vivaci sfumature di maggiorana e cardamomo. Nel bouquet troviamo una tuberosa calda e voluttuosa arricchita da castoreum, zibetto con gli ipertoni di muschio e opoponaco. Ambra e agarwood contornano il profumo. Mentre le note di incenso donano un tocco misterioso e inebriante.
Labradorite è disponibile nel formato Eau de Parfum da 100 ml.
Composizione: Palo Santo, cardamomo, maggiorana, tuberosa, castoreum, zibetto, muschio e opoponaco, ambra, agarwood, incenso