In palestra, soprattutto durante la bella stagione, indossare l’abituale eau de toilette da giorno o da sera non è consigliabile: i profumi in genere sono piuttosto “pesanti”, intensi e dalle note composite e ricche; per questo motivo, entrando a contatto con il sudore e con il ph acido dell’epidermide tendono ad alterarsi, cambiando profumazione. Ciò determina lo sprigionarsi di odori sgradevoli che possono mettere in imbarazzo e far sentire a disagio. Per questo motivo, l’ideale per chi pratica sport sono le acque rinfrescanti.
Estremamente leggere, dalle note fresche e fragranti, le acque rinfrescanti sono disponibili in molte profumazioni diverse, per lui e per lei. Fruttate o impreziosite da bouquet di fiori esotici, naturali e golose, il più delle volte prive di alcol, queste acque profumate sono così tante e diverse tra loro da soddisfare un po’ tutti i gusti.
Possono essere vaporizzare direttamente sulla pelle, senza timore che col passare delle ore perdano la loro fragranza o si alterino a contatto col sudore: l’ideale per quando si fa sport e per la bella stagione, quando si sente il bisogno di “indossare” un profumo lieve ma persistente, che non appiccica né spande nell’aria la sua corposa scia.
Le acque rinfrescanti hanno anche il vantaggio di essere realizzate per lo più con ingredienti al 100% naturali, tra cui oli essenziali e pura acqua di fonte, senza conservanti né ingredienti chimici che potrebbero provocare fastidiose reazioni allergiche.
Rosa, lavanda, rosmarino, gelsomino, tè verde, neroli, muschio bianco, cocco, aloe vera, tiarè, iris, girasole, magnolia, violetta, limone, mela verde, ambra: questi sono solo alcune delle essenze purissime impiegate nella sintesi delle acque profumate rinfrescanti, che non seccano la pelle e anzi molte volte la nutrono, lasciandola delicatamente profumata ma anche libera di respirare; una caratteristica più che mai importante quando si fa sport.
Potresti essere interessato a questi articoli :
Le acque profumante come farle in casa
Le acque profumate