Rieccomi tra di Voi,com’è andata la settimana? Io a parte qualche nasino colante che sottolinea ormai l’avvicinarsi del brutto tempo è andata molto bene.
Oggi verrò subito al sodo ed entrerò nel vivo della nostra rubrica parlandovi di un profumo che mi ha piacevolmente incuriosita.
Sto parlando di “Le Mas des Verveines”di Lothantique.
Un nome non forse noto a molti di Voi, ma parlo di un azienda creatrice di profumi dal 1920. Me l’ha regalato mia mamma perché lei acquista di questa linea i profumatori d’ambiente, quelli con i bastoncini per intenderci.
La marca in sé la conoscevo ,ma non sapevo producesse anche profumi. Dopo averlo ricevuto mi sono informata (da buona blogger non potevo fare altrimenti) e ho scoperto che ha una vasta linea per il corpo che spazia dall’olio alla crema mani, con una ricca gamma di profumazioni.
Nello specifico quella che ho ricevuto io è alla Verbena un profumo che loro tramandano da anni. Non so Voi ma io la Verbena la conoscevo solo di nome e per le sue proprietà ,ma non sapevo che profumo avesse.
Per chi come me con la conosceva, la verbena cresce selvatica ai margini del bosco, produce dei fiorellini piccoli color malva dal tenue profumo, molto fresco come di limone. Infatti la prima impressione che ho avuto appena l’ho spruzzato è che all’interno ci fosse del cedro, o del pompelmo, una sensazione di freschezza.
Quindi, per voi che mi seguite da un po’ e sapete i miei gusti, non è difficile capire che il pollice è rivolto verso il sù visto la mia predilezione per gli agrumati. Sono bastati pochi spruzzi per profumarmi piacevolmente di una fragranza discreta ma sensuale. Direi che è uno di quei profumi da spruzzare senza poi sfregare.
Ad esempio io preferisco tenermi ad una certa distanza circa 20 cm e poi spruzzarlo. e passarci sotto in modo che mi si depositi anche sui miei capelli.
Sono una persona anche molto “GREEN”quindi apprezzo molto che nella sua composizione non ci siano coloranti, che la sua formulazione sia creata con oli essenziali al 100% e che il prodotto finito non sia stato testato su animali Anche la confezione esterna che contiene la bottiglia è molto essenziale: in cartone 100% riciclabile.
Dove si può perchè non aiutare il nostro piccolo mondo anche noi scegliendo prodotti così? Spero di avervi incuriosito, magari potreste provare un’altra profumazione e raccontarmi com’è andata ..ci conto!
Alla prossima…kissini Betta!