Queste tre fragranze, derivate dal primo profumo ispirato a Giulietta Capuleti, si rifanno ai diversi momenti della sua storia d’amore con Renzo, e traggono da essi l’ispirazione e il complesso emozionale da trasferire a coloro che indossano queste creazioni. Ballo in Maschera si ispira al momento in cui i due si conobbero, ricco di tensione e di mistero proprio come la fragranza, che con le note floreali arricchite dallo zafferano e dal mandarino, colpisce e rapisce, proprio come Giulietta colpì Romeo.
Ritorno Amaro si rifà invece ad uno dei momenti più tragici e più potenti della storia d’amore dei due giovani Veronesi che, come tutti sappiamo, ebbe un triste epilogo: questa fragranza ha, chiaramente, delle note amare di buccia d’agrumi, rose turche e giacinti, che trasmettono tutta la desolazione e tutta la solitudine che Giulietta deve aver provato al suo risveglio.L’ultima creazione prende il nome di Bugia Bianca, e si plasma attorno alla vincenda della morte che la bella Giulietta architettò per poter vivere liberamente il suo amore con Renzo.
In questa creazione traspare tutta la dicotomica ambivalenza che scaturì dall’inganno, in una fragranza che spiazza e rapisce, senza dare punti di riferimento. Ad emergere sono le note di patchouli e fiore di pesco che, come dietro ad una maschera, si fondono fatalmente con il legno di sandalo, la vaniglie e l’ambra grigia. Straordinaria è la capacità della creatrice Mara De Guidi di trasferire a queste fragranze tutte le sfaccettature emotive che scaturiscono dalla storia d’amore più celebre di sempre; così dolce eppure così disperatamente malinconica. Le fragranze affascinano ed intrigano, catturando immediatamente la donna che le indossa e facendola spiccare tra la folla, in un turbinio di emozioni assolutamente unico.
per chi volesse approfondire questo è il link del sito ufficiale del brand