X

Lotta alla cellulite: i migliori prodotti 2021

La stagione estiva è ancora lontana. Tuttavia prepararsi per la prova costume bisogna iniziare da adesso. Come perdere chili extra guadagnati durante l’inverno e dire” addio ” alla cellulite?

È scientificamente provato che la cellulite si verifichi nell’80% delle donne indipendentemente dall’età. La cosiddetta “buccia d’arancia” non danneggia la salute, ma riduce notevolmente l’autostima.

Le principali cause della cellulite sono: fumo, alcool, alimentazione squilibrata, mancanza di movimento, stress, gravidanza e il periodo post – partum, assunzione di farmaci ormonali anche la pandemia ha avuto un grosso impatto negativo.

Finora non c’è consenso tra gli esperti sull’efficacia dei cosmetici anticellulite. Ci sono quelli che sostengono che le creme presenti sul mercato non sono in grado di penetrare negli strati più profondi dell’epidermide. Altri credono che l’utilizzo dei trattamenti anticellulite debbano essere combinati con la dieta. 

Entrambi hanno ragione. La crema con effetto anticellulite è considerata un trattamento preventivo efficace nelle fasi iniziali del problema, perché l’azione di questi prodotti è generalmente diretta a preservare l’elasticità e la morbidezza della pelle che solitamente mancano quando la cellulite è nello stadio avanzato. 

Con l’età  la pelle perde la capacità di formare collagene ed elastina per cause naturali. La crema anticellulite sarà la soluzione ideale come un prodotto preventivo, soprattutto se il suo uso va combinato con attività sportiva e una corretta alimentazione.

Nelle ultime fasi della cellulite, i prodotti cosmetici saranno poco utili. In questi casi ci vuole una revisione totale dello stile di vita (dieta, fitness, massaggi). 

I trattamenti  anticellulite

Allora, se volete raggiungere il risultato utilizzando i trattamenti anticellulite dovete sapere che 1) prima di applicare la crema anticellulite bisogna riscaldare la pelle (scrub, doccia calda);

2) utilizzate le spazzole anticellulite per l’automassaggio (stimola la microcircolazione);

Le creme anticellulite efficaci devono contenere:

  1. Le sostanze con azione lipolitica, cioè’ gli ingredienti capaci di sciogliere o disgregare i grassi (caffeina, teofillina, teobromina).
  2. Sostanze che rafforzano le pareti dei vasi sanguigni e stimolano il metabolismo cellulare: mentolo, vitamine K e P, peptidi, estratto di tè verde.
  3. Ingredienti drenanti e disintossicanti, quelli che rendono la pelle elastica: estratto di alghe fucus e spirulina, peptidi, vitamine C ed E.

La nostra scelta: 

  1. Advanced Body Creator di Shiseido snellisce e riduce visibilmente il grasso. Contiene: caffeina, olio di pompelmo, estratto di biancospino e Poria Cocos.
  2. TRATTAMENTO-PATCH RASSODANTE RIMODELLANTE PANCIA E FIANCHI di Collistar rende l’epidermide elastica e rassodata. Migliora la circolazione, stimola il metabolismo, scioglie il grasso. Può essere usato sia di giorno che di notte. 
  3. Antioxidant firming body cream di Mossa Cosmetics contiene l’estratto di Mirtillo Rosso del Nord, un complesso attivo tonificante a base di escina naturale (che deriva dall’estratto di Ippocastano) che rinforzano e rassodano la pelle.
  4. CREMA INTENSIVE BODY DRAINAGE di AMBADUE. La formula di questo prodotto è composta da oli essenziali ed estratti vegetali  che favoriscono il drenaggio cutaneo. I componenti della crema stimolano il metabolismo a livello dei tessuti, con azione mirata su accumuli adiposi e rilassamento cutaneo.
  5. DEEP DRAINAGE DROPS di AMBADUE.  È un trattamento cosmetico urto per gli inestetismi della cellulite da usare esclusivamente in combinazione con Intensive Body Drainage per aumentarne l’efficacia. Alta concentrazione di principi funzionali derivati da edera, mirtillo, issopo, cipresso, centella, rusco, ginkgo biloba e betulla che, stimolano la microcircolazione, favoriscono il drenaggio cutaneo e contrastano la formazione di ristagni localizzati responsabili di gonfiori e cellulite. 
  6. SALT di ECOOKING 100% è organico e naturale proveniente da alghe del fiordo di Mariager. Questo prodotto può essere usato in mille modi: come scrub per il corpo, per il piedi e persino per il visto, nella vasca da bagno e anche in cucina.

Photo by Rodolfo Sanches Carvalho on Unsplash

Photo by Hanna Postova on Unsplash

profumando: