X

Lusso e nobiltà nelle nuove fragranze firmate By Kilian

La celebre maison lancia due nuove creazioni olfattive Roses on Ice e Angels’ Share ispirate a Gin e Cognac, due bevande alcoliche più famose del mondo.  

La storia di queste due bevande ha subito diversi periodi: dalla popolarità all’oblio quasi totale. Attualmente stiamo assistendo un rinnovato interesse per queste bevande. La causa principale di questo è stata la diffusione di Internet, che ha influenzato tutti gli aspetti della vita e, certamente,  il mercato mondiale dell’alcol non è un’eccezione. Molti brand sperimentano non solo con il design delle bottiglie, ma, soprattutto, con le formule, creando dei bouquet davvero originali.

Roses on Ice è un cocktail olfattivo preparato secondo le ricette classiche, ma con un tocco creativo. Gli ingredienti tradizionali (bacche di ginepro, legno e lime) sono abbinati da una rosa dolce e raffinata e dalle note di cetriolo che mette in risalto la freschezza degli altri strumenti del bouquet.  

Il profumiere della fragranza è Frank Voelkl.

Testa: lime, cetriolo, bacche di ginepro

Cuore: rosa centifolia

Base: sandalo, muschio

Angels’ Share è stato creato per tutti gli amanti di cognac. Densa e corposa questa fragranza si rivela con le calde (ma non scottanti) sfumature di questa leggendaria bevanda che si basa sulle note di quercia, sandalo e cannella. Il mix degli accordi legnosi e delle note dolci crea un’atmosfera rilassante. Lo slogan di Angels’ Share è godersi la vita al massimo! L’autore del bouquet è Benoist Lapouza

Testa: cognac

Cuore: assoluta di quercia, cannella, assoluta di quercia, cannella, assoluta di fave di Tonka

Base: sandalo, vaniglia, praliné

Photo by Lily Banse on Unsplash

Photo by Charles “Duck” Unitas on Unsplash

profumando: