Il nuovo capitolo della Masters’ Collection firmato da Laboratorio Olfattivo è intitolato Mandarino.
“Dopo aver viaggiato per il Piemonte, la Lombardia, il Veneto, la Liguria, la Toscana, le Marche, la Campania, la Puglia, la Calabria e la Sicilia, e dieci altre regioni, notai che non sembrava esserci in Italia un’opinione pubblica. Ci sono varie opinioni personali secondo cui i negozi di profumo e i profumi stessi sono personali e non per tutti. Non ci sono grandi marchi imperialisti che vendono sfarzo, esistono invece piccoli negozi dove il cliente è re o regina e dove si entra in contatto con i suoi desideri più profondi. Per loro creo circondato di gioia, con un filo d’erba in bocca, e per loro ho voluto creare una Colonia che parlasse dell’Italia, della sua gioia di vivere, della sua allegria, dei suoi frutti agrumati che sono come un raggio di sole in una giornata d’inverno. La prima si chiama: Mandarino.” dice Jean – Claude Ellena, autore del bouquet.
Jean – Claude Ellena rappresenta la cosiddetta vecchia scuola. Tuttavia lui è giustamente considerato un innovatore, un generatore di nuove idee e tendenze nella profumeria attuale. I suoi talenti spaziano dalle composizioni leggere e minimaliste alle creazioni virtuosamente elaborate che fanno parte della collezione d’oro della profumeria mondiale.
“Tra tutti gli agrumi è il più gioioso. Quando voglio (ed accade molto spesso) donare ai miei profumi un carattere allegro e brillante, utilizzo l’essenza di mandarino. Il vantaggio che si ha con le colonie sta nel fatto che esse sono costruite per il “layering”, il che significa semplicemente che nascono per essere sovrapposte. Dal carattere semplice ma anche estremamente sofisticato, il Parfum Cologne Mandarino può essere indossato da solo, ma si adatta anche ad essere portato con altri profumi, donando così un sorriso ad alcune giornate più grigie. Inoltre, dura a lungo. Quindi sorridi! Sei profumato.” racconta Jean-Claude Ellena.
Mandarino di Laboratorio Olfattivo è un mix di ricordi olfattivi raccolti dal maestro profumiere durante i suoi numerosi viaggi per l’Italia. Il bouquet di Mandarino scopre il suo carattere fresco, aperto e sincero con accordi agrumati. Il leitmotiv principale è stato affidato alla dolcezza di mandarino. I ribes nero enfatizza le note della composizione e ne aggiunge un tocco espressivo. Mentre la presenza di muschio rende il jus irresistibile.
Mandarino di Laboratorio Olfattivo è disponibile in formato Parfum Cologne da 100 ml.
Composizione: mandarino italiano, ribes nero, muschio bianco
Per conoscere le fragranze di Laboratorio Olfattivo
Tonkade di Laboratorio Olfattivo