Note de Yuzu di Heeley

Note de Yuzu di Heeley

 

Il nome Heeley è il sinonimo di eleganza e raffinatezza in profumeria di nicchia. Le loro uniche e originali fragranze sono create per i veri gourmet che apprezzano la personalità in fragranze. La novità di Heeley, presentata nella Pitti Fragranze 2017 è intitolata Note de Yuzu ed è un’interpretazione sul tema degli agrumi di James Heeley.

Il bouquet del suo nuovo profumo gira intorno ad un accordo di yuzu, il cosidetto limone giapponese. Questo frutto era famoso dai tempi di Confucio. Il paese di origine di yuzu è la Cina, ma il picco di popolarità si raggiunse in Giappone dove arrivò grazie ai monaci buddhisti. I giapponesi adorano utilizzare sia la frutta di yuzu che la sua buccia in cucina. Sono famosi tè e infusi alla base di yuzu. Nella zuppa di miso, il piatto tradizionale giapponese, si aggiunge la scorza di yuzu grattugiata.
Yuzu ha un sapore più acido di limone e lime. Il suo aroma è ricco delle nuance fresche e pungenti con qualche sfumatura di fiori e pino. In Giappone questo frutto simboleggia ottimismo, benessere e prosperità.
Non è a caso Note de Yuzu è stato creato in collaborazione con la Maison Kitsune.
Note de Yuzu si aprono con le sfumature di yuzu frizzanti e astringenti attenuate da mandarino e pompelmo. Gli autori hanno trovato la migliore combinazione con la nota di yuzu unendola con le alghe marine. Il cocktail ottenuto esalta tutta la bellezza di questo favoloso frutto.
Un pizzico di sale lascia un’impronta quasi impercettibile.
Nella base del profumo troviamo accordi di muschio bianco e vetiver che creano un’aria sensuale ed emozionante.
Note de Yuzu è disponibile nel formato Eau de Parfum da 50 e 100 ml.
Note di testa: mandarino, pompelmo, yuzu
Note di cuore: alghe marine, sale
Note di fondo: vetiver, muschio bianco
 
#notedeyuzu #heeley #profumeriaartistica #profumeriadinicchia #eaudeparfum #parfum #perfume #fragrance #fragranze #yuzu