Novità d’autunno

la vie est bellv lancome

la vie est bellv lancomeFinita l’estate è arrivata una nuova stagione nel mondo della profumeria: l’autunno!
Noi di profumando abbiamo raccolto una serie di novità autunnali da presentare ai nostri lettori.

Iniziamo dal profumo “la vie est belle” presentato da Lancome.

Olivier Polge, Dominique Ropion e Anne Flipo hanno creato la “felicità” senza fine.
Nelle prime note la fragranza “esplode” con delle note fruttate seguite dalle note di gelsomino e iris che si trasformano in una coda dolce di praline, vaniglia e fave di Tonka.

In questa fragranza si sentono gli strascichi degli anni 90 ricchissimi delle fragranze da gourmet. Il nostro verdetto è: un confetto dolce, fruttato, intenso, femminile che starà bene ad una ragazza che porta spesso casual ma che vuol essere attraente ed elegante.
Questo profumo ha un interessante aneddoto unico nell’industria del profumo. Il flacone di “La vie est belle” è stato creato nel 1949, mentre il profumo è stato presentato 70 anni dopo.

body eau de toilette burberryAndiamo avanti con un profumo classico “Body” di Burberry, che quest’anno viene ripresentato con qualche variazione.
Il profumo creato da Michel Almairac, è una miscela fresca leggermente dolce con un tocco di tè e muschio.
Ricorda una una ragazza giovane, moderna, openminded, che indossera’ questo profumo sia in ufficio che per un appuntamento e stara’ sempre al centro dell’attenzione: questo è scopo del “Body”.

encens mythique dorient guerlainMolte novità dalla Masoin Guerlain che quest’autunno ci regala tre fragranze nuove tutte ispirate dell’oriente.
Il primo profumo della serie è Il Rose Nacrée du Desert , una variazione sull’oud , profumo di tendenza da qualche stagione.
Il profumo si apre con delle note della legendaria rosa persiana. Nella parte finale ci aspettano zafferano, oud, patchouli, benzoino. Questa è una fragranza intrigante e avvolgente che ci potrà scaldare nella stagione fredda e ci darà una sensazione di sicurezza e comfort.

Il prossimo profumo della seria è il Songe d’un Bois d’Ete.
Qui abbiamo a che fare con tantissime spezie e legno pregiato. L’oud nella coda rimane un po speziato, quasi affumicato.
E’ una bellissima fragranza che si indossa bene nelle sere fredde con una sciarpa bella lunga, un capotto, immaginando un bosco con le foglie gialle a terra e un attimo per stare soli con se stessi.

Il terzo profumo è l’Encens Mythique D’Orient.Questo profumo è un’ode all’incenso nell’interpretazione di Thierry Wasser. Il bouquet è dolce, floreale e muschiato ed è composto dalle note di rosa persiana, neroli,aldeidi, ambra grigia e muschio.
Un’altra fragranza che vi segnaliamo è “Madly Kenzo”. E’ stato pensato da Aurelien Guichard come una fragranza rivolta alle donne spensierate che non portano profumi troppo impegnativi e infatti i fiori di epiotropio, fior d’arancio, gelsomino, muschio e un po di vaniglia tutti insieme creano una fragranza leggera quasi trasparente come il velo delle fate.

dot marc jacobsPieno di sorprese il “Dot” di Marc Jacobs.
L’involucro è molto eccentrico, fantasioso e scherzoso. La fragranza è floreale e fruttata. Tra gli ingridienti troviamo una frutta esotica che si chiama pitaya cosidetta frutta di drago che da alla fragranza questa sensazione di fresco quasi gelido, segue un “cuore” soave, dolce, floreale di gelsomino e cocco, ma qui le sorprese non finiscono e l’accordo finale ci sorprende con la vaniglia il muschio e il legno bagnato che “scaldano” l’atmosfera. E’ assolutamente da provare.

Per finire vi segnaliamo il “Premiere Gucci”.
Questa profumo è una variazione della fragranza che è uscita qualche anno fa. Gucci non delude i propri fan presendando una fragranza chic, classica, vellutata e opulenta.

Tante novità ci aspettano in quest’autunno tutte da scoprire in profumeria. E voi quali novità consigliate? Fatecelo sapere!