X

Novità Natalizie

Oggi parliamo delle novità in profumeria ,delle fragranze “fresche” lanciate quest’anno.

Iniziamo con Acqua di Parma che ha lanciato due profumi nel 2012. La prima è “Iris nobile sublime” creata per le donne sicure di sè , con una forte carisma che vogliono esaltare la propria femminilità ed eleganza. La tavolozza olfattiva si apre con le note scintillanti di fior d’arancio, agrumi e favoloso ylang – ylang.

Il “cuore fiorito” della fragranza compongono gli accordi di iris che danno all’essenza la corposità e la morbidezza esaltati dalle note di fior d’arancio e di gelsomino. Siamo arrivati al finale dove il tripudio dei colori si è calmato adesso siamo nel potere di acacia e delle note legnose. La composizione è intensa, corposa e raffinata. IL colore dell’essenza è l’oro che ci da l’impressione di avere tra le mani qualcosa di lussuoso e chic.
Il flacone è classico e talmente comodo che può essere facilmente tenuto in una mano .

 

L’altro profumo di Acqua di Parma è una nuova fragranza maschile, “Colonia Intensa Oud Eau de Cologne Concentree”. Il profumo è raccolto in una bottiglietta da 100 ml di color marrone.

La composizione è classica ed esclusiva. Si basa sulle note della “Colonia Intensa” lanciata con il successo nel 2007. Il bouquet si apre con degli accordi vivaci degli agrumi. La base è espressa dalle note di sandalo americano, coriandolo, cuoio, muschio esaltati dalle note del preziosissimo olio di agarwood. I protagonisti di questo magico elisir sono gli uomini non ordinari che preferiscono la qualità in ogni sfera della propria vita.

Andiamo avanti con un’altra novità dalla Maison Versace. Il nome è poetico :Eros. Il profumo è ispirato dalla mitologia greca così come la storia della casa di moda. Eros era il figlio della dea dell’amore Venere. Questa fragranza appartiene alla categoria delle fragranze di fougère ed è il primo profumo maschile presentato negli ultimi cinque anni.
Il profumiere Aurelien Guichard ha combinato nel bouquet delle note di menta, mela verde, agrumi, note floreali, vaniglia del Madagascar, vetiver, fave di Tonka, note del cedro, muschio quercino ed è cosi descrive la propria creatura come un profumo “fresco, legnoso e un po orientale”.
Il testimonial scelto per questa fragranza è Brian Shimansky che nei poster pubblicitari sembra davvero un eroe greco con il suo torso valoroso e lo sguardo penetrante.
Donatella Versace definisce il target del profumo dicendo che la fragranza è dedicata alle persone che sanno cosa vogliono e difendono le proprie idee.

Un altra novità arriva da Comme des Garçons con il suo “Amazingreen” .Questo profumo è una vera esplosione, tutta l’energia della polvere da sparo e della selce una sensazione di energia animalesca e speziata.
Il bouquet è composto da note di spezie (pepe verde), gocce di nebbia, semi di coriandolo, vetiver, fumo, muschio bianco, le note verdi delle foglie di palma, foglie delle foreste tropicali, edera, radici della violetta.
È una combinazione di note davvero straordinaria, una miscela di freddo e caldo, vivo e morto, freschezza e profondità.
È una fragranza unisex, indossata da una donna richiederà di certo un look minimalista nello stile della straordinaria Marlene Dietrich, sulla pelle maschile le note verdi , il vetiver regalano tutta la freschezza che possiedono, creando un immagine di un uomo forte e sicuro di se.

Per oggi è tutto , come vedete il periodo natalizio ci regala sempre delle belle novità. Qual’è la novità che più vi è piaciuta ?

profumando: