Il classico Armani Code, torna invece a catturarci con la sua essenza di agrumi, ora più intensa, ora delicata, adatta alle sere d’estate e agli abiti maschili di lino bianco. Pompelmo e cardamomo sono invece i protagonisti di Kenzo Homme Night: il legno e l’artemisia accompagnano l’intesa di fragranze, diventando più intense nel mango. Nuovo il flacone by Kenzo, che unisce lo storico ramo di bambù al blu delle notti africane.
Shiseido col suo Zen alla violetta, mostra il vero animo dell’uomo, la sua timidezza, ma soprattutto il suo sentimento. Romanticismo e virilità vanno di pari passo.
Bottega Veneta ricorda Venezia nel packaging Pour Homme, nonché i profumi primaverili col bergamotto ed il balsamo d’abete. Radici territoriali e radici d’essenza nella nuova fragranza. Note tonificanti ed energizzanti per l’uomo sportivo di Collistar; il Mediterraneo è con lui, così come la brezza d’estate.
Bulgari e la sua Acqua Amara non perdono di vista la Sicilia e i suoi agrumi. Flacone tondo, color rame; l’uomo ha addosso olibamun e mandarino, come la Trinacria ha addosso l’estate. Per antonomasia. Allure Homme Sport di Chanel ha il flacone di metallo, utile nei viaggi dell’uomo avventuroso. La fragranza è corposa, tagliente, estrema come chi la indossa. Fahrenheit di Dior poi non tradisce; rum, liquirizia, violetta e mandarino per l’uomo che ama i mix di sapori ed odori, che non rinuncia all’originalità e non tralascia la tradizione. Ferragamo infine unisce la freschezza di menta e limone alle note di geranio. La sua Acqua Essenziale si intravede come un’ombra ma lascia il segno. Regala istinto e spensieratezza, mentre non manca di virilità.
Anche nel 2014, quindi, l’uomo potrà scegliere tra numerose fragranze e mai come quest’anno, l’estate sarà sua.