X

Novità: Olfactory NYC

Novità: Olfactory NYC

 

New York è la capitale dell’eleganza e della creatività. È la terra dove nascono dei brand davvero speciali. Uno di questi brand di cui vogliamo parlarvi è Olfactory NYC.

Ci riferiamo al brand di nicchia americano, che introduce un nuovo approccio al custumer service profumeristico, che si concentra sulla personalizzazione del prodotto permettendo ai clienti la partecipazione diretta nella creazione delle fragranze.
 
Al negozio di Olfactory NYC vi proporranno 11 profumazioni di base, create dai nasi di fama internazionale, che potrete utilizzare per creare le proprie fragranze combinandole con degli accordi che enfatizzeranno la melodia olfattiva dell’essenza principale. In più c’è la possibilità di dare il nome al profumo ottenuto che può contenere fino a 8 caratteri.
 
Tutte le fragranze di base sono considerate unisex, vegani ed ecosostenibili.
 
La creazione delle ultime due nuove essenze di base è stata affidata a Harry Fremont. Lo conosciamo per i suoi progetti come: Calvin Klein CK One, l’edizione 1994, Diesel Fuel for Life Unlimited, Giorgio Armani Sensi, Lancome Miracle, Tom Ford Private Blend Tuscan Leather e tanti altri.
Per Olfactory NYC Harry Fremont ha elaborato due profumi: Reed e Jayden.
Il bouquet di Reed è formato dalle note legnose che ha il patchouli come protagonista. Le sfumature legnose facilmente si abbinano con i fiori di rosa decorati con qualche pizzo di salvia.
 
Composizione: salvia, rosa, Clearwood™
 
Mentre Jayden è la quintessenza di cedro mescolato con accordi di sandalo.
 
Composizione: sandalo e cedro
profumando: