X

Novità per Mugler e L’Artisan

Oggi vi proponiamo alcune interessanti novità dal mondo dei profumi. Iniziamo dalla Maison Thierry Mugler che ha messo in commercio un altro gioiello che arricchisce la serie di profumi “Alien”.Una serie tutta dedicata a descrivere una femminilità spirituale al limite del surreale.“Essence Absolue” , il nuovo arrivo di Thierry Mugler è un fragranza decisamente femminile, soave, dolce, vellutata. Un’essenza che si vorrebbe sempre tenere addosso .

 

Dopo gli accordi iniziali di gelsomino e iris si sprigiona la vaniglia, bellissima, fine, languida, quasi ideale, leggermente caramellata che lascia il posto alla legna, cashmerewood e ambra bianca calda e avvolgente. La fragranza non sprigiona subito la sua anima ma appena indossata inizia piano piano a sprigionare la sua essenza fino ad avvolgervi completamente nella sua dolce trappola. Il flacone come gli altri della serie è sfaccetato e sembra che racchiuda l’oro, energia, magica,un’alchimia tutta da provare.

 

 

Un’altra novità in arrivo è il “Séville à l’Aube” della maison L’Artisan. Quest’essenza ci tenta di trasmetterci la storia della passione di cristo durante La Settimana Santa in Andalusia. Questa passione è “raccontata” da uno dei più grandi maestri profumieri dei nostri giorni Bertrand Duchaufour.

È una sublimazione dei sentimemti, della passione speziata, scintillante, rigogliosa, nel suo start verde, piccante che passa infondo alla tranquilità floreale fatta di accordi di gelsomino e cera d’ape, fior d’arancio che rivelano sensualità e oppulenza, nella coda la trasformazione raggiunge lo zen affumicato di lavanda, incenso, olibanum, benzoino. È un profumo intenso, individuale, molto espressivo e paesaggistico, ideale per le vostre serate di passione.

E voi cosa ne pensate? Fateci conoscere il vostro giudizio!

profumando: