Nuove fragranze di Yohji Yamamoto
La figura di Yohji Yamamoto è strana e misteriosa, nonostante non ami stare sotto i riflettori, le sue collezioni diventano immediatamente delle icone di stile.
Yohji Yamamoto presentò la prima collezione prêt-à-porter alla fine degli anni 70′. La sobrietà dei modelli, anche le forme assimetrice e, soprattutto, la dominanza del nero hanno avuto l’effetto di una bomba scoppiata tra il pubblico abituato allo stile piuttosto appariscente e aggressivo.
Il colore nero ha un significato importante per lui. Da bambino Yohji Yamamoto visse due tragedie: la morte del suo padre nel 1945, dopo di che la sua madre non ha mai più tolto l’abito da lutto, e il bombardamento di Hiroshima e Nagasaki. Il nero nelle collezioni di Yohji Yamamoto è il simbolo di eleganza, raffinatezza che fa parte della cultura giapponese. La sua profumeria può essere considerata di nicchia. Dentro il semplice design dei flaconi, privi del decor eccessivo, si nascondono delle elaborate composizioni olfattive.
Le novità olfattive di Yohji Yamamoto sono due nuove fragranze chiamate I’m Not Going To Disturb You da donna e da uomo.
La versione da donna è un connubio delle tenere e delicate sfumature di artemisia e angelica che danno la sensazione di purezza e una freschezza naturale. Queste note si sciolgono dolcemente in una scia intensa ed espressiva composta da accordi di osmanthus e tabacco. La base del profumo è costruita dalle sensuali nuance di muschio e vaniglia.
I’m Not Going To Disturb You Homme è un aroma caloroso e avvolgente che punta su accordi di cuoio decorato da un aromatico tabacco e ambra con ipertoni di mirra e muschio. La freschezza di artemisia e bergamotto è contrastata da un delicato tocco di vaniglia. Le note di pepe nero esaltano l’espressività del bouquet.
I’m Not Going To Disturb You Femme
Testo: artemisia, angelica
Cuore: osmanthus, tabacco
Base: muschio, vaniglia
Quando portare: sempre e ovunque
Persistenza: alta
I’m Not Going To Disturb You Homme
Quando portare: è una classica fragranza da ogni giorno
Persisnteza: alta
La foto è stata presa qui: http://pinterest.com