Only the brave wild di Diesel

only-the-brave-diesel

only-the-brave-dieselDiesel sceglie l’uomo senza regole, padrone degli spazi urbani proprio perché selvaggio, come sembra suggerire Only the brave wild. Giusto mix tra fragranze minerali metropolitane e note vegetali, la libertà della foresta e il movimento folle del traffico cittadino si danno la mano.

Con Only the brave wild Diesel disegna un profumo e propone un’immagine di coraggio e determinazione, per l’uomo che si crea un mondo dove vivere da protagonista.
Basta dare un’occhiata al flacone, pugno chiuso verde militare, caratteri cubitali stile writer per il nome, anello da gangster. Il diffusore rimanda all’acciaio perforato, molto post-industrial style. Come dire forza, volontà, quasi quel pugno stesse battendo su un tavolo o sulla terra per appropriarsi del proprio spazio. Only the brave wild fa venire in mente tenacia e determinazione anche in un senso più alto, a intendere i valori della conquista e della libertà.

La nuova fragranza da uomo di Diesel combina note selvagge, dal sapore aspro, prese direttamente alle radici della natura. Il profumo, dopo una prima esplosione olfattiva, si sviluppa in nuove, sconsiderate sfaccettature. Only the brave wild disegna un percorso che alla freschezza affianca note leggermente speziate, fresche, poi legnose, fruttate. Tra le essenze alla base del nuovo profumo Diesel ci sono vetiver, latte di cocco, geranio e lavanda, ma anche legno di cedro e pompelmo. La fragranza penetra e avvolge, fascinosa come il brand Diesel che aggiunge un nuovo scent fougère, muschio e lavanda, foresta e indipendenza nomade nei dedali della città.

Non a caso l’immagine di Only the brave wild è affidata al modello Willy Cartier, modello e attore dai tratti virili e selvatici. A piedi nudi il testimonial di Only the brave wild attraversa a piedi nudi una metropoli invasa dalla giungla, sono immagini e odori di selva e coraggio.