X

Opale di Fuoco di Omnia Profumi

La celebre maison italiana Omnia Profumi presenta una nuova fragranza, intitolata Opale di Fuoco. L’opale di fuoco, una pietra preziosa straordinaria con proprietà sorprendenti, e il fiore di tuberosa sono stati la fonte d’ispirazione di questa essenza. 

Nell’antica Roma l’opale simboleggiava amore e speranza. Furono i romani a dare al minerale il nome che usiamo fino ad oggi  «opale» che significava «gemma».

Nel 75 D. C., Plinio scrisse: “alcuni opali portano in sé un gioco che corrisponde ai colori più profondi e ricchi degli artisti. Mentre gli altri sembrano il fuoco ardente di zolfo che brucia o  lampi luminosi dell’olio ardente.

L’opale di fuoco è spesso chiamato messicano. Proprio in Messico vengono estratti i più bei campioni di questa meravigliosa pietra, considerati Pietre Nazionali del paese. Gli aztechi e gli antichi maya erano attratti dal colore dell’opale di fuoco. Ma con l’arrivo degli spagnoli tutte le miniere sviluppate sono state abbandonate. La riscoperta dell’opale di fuoco cade nella metà del XIX secolo. 

L’opale, secondo le antiche credenze, favorisce i talenti del suo proprietario. L’opale è una pietra che riflette lo stato d’animo  e le emozioni di chi lo indossa. Incoraggia la libertà, la creatività  e l’indipendenza dai pregiudizi. L’idea principale di Fabrizio Tagliacarne, il fondatore e l’autore delle fragranze di Omnia profumi, sta nel creare un profumo di grande personalità. La composizione gira intorno alle note di tuberosa decorata dalle avvolgenti sfumature di ylang – ylang. Sensuale e romantico Opale di Fuoco di Omnia profumi ci invita a fare le infinite passeggiate per i giardini esotici dell’America Centrale. 

 Il bouquet olfattivo affascina sin dal primo accordo: la sua versatilità e la ricchezza delle sue note fa girare la testa, mentre la profondità degli accordi  aromatici riempiono l’aria con l’espressività floreale. L’aria vibra con degli accenti spiccati e avvolge con una nuvola composta da emozioni e sensazioni mai provate prima.   

Opale di Fuoco è disponibile in formato Eau de Parfum  (30 e 100 ml) con una concentrazione di essenza al 25 %, paragonabile a un Extrait de Parfum. 

Testa: gardenia, neroli, note acquatiche

Cuore: gelsomino grandiflorum, tuberosa, Ylang Ylang

Base: ambra, muschio, sandalo indiano

Photo by David Clode on Unsplash

Per conoscere le fragranze di Omnia Profumi

Acquamarina di Omnia Profumi

profumando: