Pacific Lime di Atelier Cologne
Avete mai pensato all’importanza di un buon risveglio, veloce e piacevole? Cosa ci potrebbe rendere subito operativi sin dalla mattina? Cosa ci potrebbe aiutare ad affrontare i nostri impegni quotidiani?
Ecco la nostra risposta: Pacific Lime, la nuova fragranza lanciata da Atelier Cologne. Con questa composizione olfattiva si scopre la bellezza e la ricchissima natura di eucalipto, l’ingrediente particolare che si incontra non spesso in profumeria per il suo eccezionale carattere.
Nell’antichità l’eucalipto veniva usato come il rimedio per un’eccessiva lentezza e la malinconia. In effetti forte, simile a quello di canfora l’aroma dell’eucalipto “risveglia” le forze di riserva del corpo, migliora l’attività mentale. L’eucalipto “elimina” stanchezza, sonnolenza e “brontolio mattutino”.
Nella Pacific Lime l’accordo di eucalipto è il cemento della composizione. Le sue pungenti sfumature vengono coperte dalle frizzanti note di lime contrastate da un tocco tenero e dolce del goloso cocco delle Filippine.
A chi piacerà Pacific Lime di Atelier Cologne? Alle persone aperte, socievoli, di cui il lavoro è legato all’attività mentale.
Pacific Lime sarà disponibile nel formato Cologne da 30, 50 ml.
Composizione: lime, cocco delle Filippine, eucalipto
Ciao! Né freccia né pietra:
io! – La più viva delle donne:
vita. Tutte le mie carezze –
al sonno incompiuto.
Vieni qui! (vale a dire:
Tienimi! – è questione di senso)
Afferrami tutta così felice
e semplice come mi vedi!
Stringimi! – che oggi lontano navighiamo,
stringimi! – che sciamo! – con un filo di seta!
Oggi porto una pelle nuova:
quella dorata, la settima!
– Mio! – altro che ricompense
in cielo, se tra le braccia, sulla bocca
c’è la Vita: la felicità sfacciata
di dirti ciao ogni mattina!
(da “Scusate l’Amore. Poesie, 1915-1925”, Marina Cvetaeva, a cura di Marilena Rea, Passigli)