X

Part 2 Reims Parfums: fragranze

Part 2 Reims Parfums: fragranze

Nella gamma dei prodotti firmati Reims ci sono L’Eau des Sacres, L’Eau de Reims, L’Eau Gothique.

L’Eau des Sacres si apre con un sottile filo di lavanda, decorato da franchincenso e dalle note speziate. Accordi di rosa e fiori di arancio rendono la composizione vivace ed espressiva. Un sensuale cocktail di ambra grigia e sandalo condito con un tocco di miele formano la scia avvolgente e persistente. Poetico e raffinato, L’Eau des Sacres sa suscitare emozioni dall’effetto rasserenante.

 A chi piacerà L’Eau des Sacres? L’Eau des Sacres apprezzeranno i romanticie sognatori.

Testa: lavanda, pepe rosa

Cuore: rosa, iris, fiore di arancio, franchincenso

Base: ambra grigia, sandalo, miele, fave di Tonka

 

 

 

 

 

 

La seconda fragranza della linea è intitolata L’Eau de Reims. La creazione di Bertrand Duchaufour si presenta come un profumo dolce e pungente, “disciplinato” e molto caotico, avvolgente e irresistibile. All’inizio l’aroma ci accoglie con le note agrumate, accompagnate da pepe, ambretta e da aldeidi. Il bouquet è strettamente intrecciato con accordi fioriti e muschiati che formano una scia voluminosa e persistente.

Avendo una grande personalità L’Eau de Reims richiede molto al look e, soprattutto, all’occasione in cui la fragranza potrebbe essere indossata.  L’Eau de Reims è un profumo che si sta benissimo in una mostra di pittura moderna, in una serata nell’ambiente artistico e intellettuale, oppure in ufficio se avete le mansioni rappresentativi.

 

Testa: aldeidi, ambretta, pepe rosa, petitgrain, champagne, clementina

Cuore: lonicera, franchincenso, foglie di pomodoro, fresia

Base: muschio di quercia, ambra, cedro, muschio, sale

 

 

 

 

 

L’Eau Gothique, la terza fragranza della linea, è maestosa e monumentale come l’architettura della cattedrale di Reims. Il jus si basa su accordi legnosi: sandalo, cedro e patchouli. Tra le aromatiche essenze e oli inebrianti del profumo c’è l’accordo di franchincenso che enfatizza il sillage intrigante delle note di base e da il vigore al bouquet olfattivo. La presenza delle note speziate dona un tocco vibrante al jus.

Quando scegliere il momento giusto per L’Eau Gothique? L’Eau Gothique  è un profumo adatto per rilassarsi, per la musica chill out e per la meditazione.

Testa: bergamotto, coriandolo

Cuore: iris, franchincenso, garofano

Base: cedro, patchouli, sandalo, benzoino, ambra grigia

profumando: