Patchouli Ardent, una nuova creazione firmata Guerlain, è un raffinato racconto olfattivo ispirato al patchouli.
Appariscente, intenso e persistente l’accordo di patchouli è uno degli strumenti olfattivi più difficili da interpretare. L’interpretazione di questo ingrediente proposta da Thierry Wasser è geniale nella sua semplicità di esecuzione ed è ideale per capire cosa sia il patchouli.
Il patchouli si presenta senza essere troppo pesante, mettendo da parte le sue tonalità oscure. La rosa “piantata” al centro del bouquet ammorbidisce le onde olfattive di patchouli rendendole vellutate e sensuali. Le note di fico avvolgenti e cremose evocano nella memoria dolci ricordi dell’estate passata. La lunga scia fatta di cedro, patchouli e di cuoio si scioglie lasciando un sillage elegante, profondo e intrigante.
A chi piacerà Patchouli Ardent di Guerlain? Questo profumo è fatto per gli amanti delle note legnose in profumeria e per chi apprezza le composizioni classiche “senza effetti speciali”. La persistenza è alta. Le stagioni migliori sono la primavera, l’autunno, l’inverno. Patchouli Ardent è disponibile in formato Eau de Parfum da 125 ml.
Testa: pepe rosa, pepe nero, fico verde
Cuore: assoluta di rosa della Turchia, cedro, patchouli
Base: muschio, cuoio
Per conoscere le fragranze della Maison Guerlain che fanno parte dela collezione Haute Parfumerie