Peau Intense di Montana

Peau Intense di Montana

La stella di Claude Montana brillò nel cielo con una luce splendente tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni’ 80. Lo stile straordinario del talentuoso designer fu come un sorso d’aria fresca per la società. Le sue collezioni hanno avuto un grosso successo soprattutto nella fascia dei più giovani. Uno dei profumi più famosi firmati Montana è Parfum de Peau (1986), ideato da Jean Guichard

Il bouquet si ispirava alla collezione degli accessori in cuoio. Audace e temerario, seducente e provocatorio questo jus suscitò una forte risonanza persino tra il pubblico più sofisticato. In effetti un mix di fiori, legni  e agrumi bilanciati con un forte tocco speziato e avvolto da una densa scia di incensi aveva il suo charme unico e irresistibile. Negli ultimi anni il bouquet originale ha subito delle modifiche per essere cambiato totalmente lasciando intatta l’idea principale di essere simbolo di seduzione.

La versione di Parfum de Peau del 2019, intitolata Peau Intense gira intorno alle note di cuoio addolcite da ambra, sandalo e fave di Tonka. La composizione diventa fresca e spumeggiante grazie alla presenza degli accordi di gelsomino coperto dalle spezie. Le aldeidi scoprono la parte frizzante, acuta del bouquet che ci permette di tuffarsi in un’aura intrigante di questa fragranza. La nota di patchouli aggiunge l’espressività agli accordi legnosi ed esaltare la sensualità del gelsomino.

Peau Intense di Montana
Seducente e sensuale

A chi piacerà Peau Intense di Montana? Questo profumo è perfetto per chi ama le deliziose note di gelsomino condito con  degli accordi legnosi e di cuoio. Le stagioni perfette sono l’autunno, l’inverno, la primavera. La persistenza è alta. Peau Intense è disponibile in formato Eau de Parfum.

Testa: fiori d’arancio, aldeidi, franchincenso

Cuore: gelsomino, rosa, spezie

Base: patchouli, labdanum, cuoio, sandalo, ambra, fave di Tonka, elicriso

Per conoscere la storia del marchio Montana